Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare correttore automatico

(Argomento creato il giorno: 15-01-2025 03:18 PM)
1160 Visualizzazioni
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ciao a tutti. 
Che voi sappiate, è possibile configurare alcune regole di sostituzione personalizzate, nel correttore automatico dell'ortografia? Mi capita costantemente, che il correttore mi sostituisca, in automatico la congiunzione "e", con l'ausiliare "è". Vorrei poter inserire una regola personalizzata sul correttore. 
So che si possono inserire delle sostituzioni specifiche ma non ho trovato ancora nulla, che consenta di revocare, o sovrascrivere correzioni indesiderate. 
Grazie.
0 Likes
9 Risposte
DVD08
Navigator
Opzioni
Prova ad andare in impostazioni tastiera>altre opzioni di digitazione>precisione avanzata e attivala, non dovrebbe più capitare
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

ringrazio DVD08 per l'utilissimo suggerimento. LeonardoChiodi hai provato a seguire la procedura indicata dall'utente?

Hai risolto?

Facci sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giginho79
Journeyman
Opzioni

dove e quali sono le impostazioni di un S23 per disabilitare il correttore automatico? grazie

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giginho79, 

potrai seguire questi passaggi:

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Samsung keyboard settings;
  • Sostituzione automatica da disattivare; 
  • torna indietro di uno step e disattiva la voce "Suggerisci correzioni testo".

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Io non ho trovato il menu di cui parla DVD08.IMG_20250113_4256_1000021790_1736802964.jpg
0 Likes
Giginho79
Journeyman
Opzioni

perfetto, grazie

Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao,

@LeonardoChiodi, hai provato ad eseguire i passaggi indicati, invece, dalla collega Noemi poco sopra?

Se non lo avessi ancora fatto, mi fai sapere se riesci a procedere in questo modo?

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Implementata la soluzione di Noemi. Aspettiamo qualche giorno e vediamo se funziona come da attese. Per il momento, grazie
0 Likes