Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FOTOCAMERA S24 ULTRA POST AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 12:09 PM)
1104 Visualizzazioni
FrancescoPa89
Navigator
Opzioni

Salve, questo post è per discutere dei miglioramenti del comparto foto dopo il famoso  aggiornamento della settimana scorsa.

La mia opinione: la fotocamera è migliorata molto e questo è innegabile, tuttavia io credo che continui a sfalsare moltissimo i risultati.

Mi spiego. Quando inquadro un soggetto, paesaggio ecc..noto che i colori sono naturalissimi, fantastici ed incredibilmente rispondenti a quelli reali.

Tuttavia quando la foto viene processata dal software, i risultati cambiano notevolmente. Ciò avviene anche settando al minimo l'intervento della IA e togliendo la spunta all'opzione HDR automatico. Aldilà dei gusti personali ecc..mi chiedo se sia normale che un utente prima di scattare una semplice foto, debba ricordarsi di selezione, deselezionare, aggiungere o togliere una determinata opzione, considerando che anche facendolo non è che i risultati siano molto diversi gli uni dagli altri.

Per come la vedo io, vorrei uno smartphone la cui intelligenza sia tale che io debba settare tutto al suo massimo dovendo lui aiutare me nel rendere belle le foto e non il contrario. Perchè altrimenti finisce l'intelligenza artificiale e ci compriamo una reflex, o altra fotocamera ed iniziamo a giocare con le impostazioni.

Credo che il lavoro lato software debba continuare e che ci sia ancora molto da fare per parlare davvero di topcameraphone.

Voi che ne pensate??

0 Likes
18 Risposte
72Alex72
Pioneer
Opzioni
Le fotografie che scatto hanno colori eccessivamente saturi. In particolare, quando fotografo il cielo notturno molto scuro, la foto risultante presenta un cielo blu con una forte saturazione del colore. La qualità delle foto è leggermente migliorata, ma c'è ancora molto da fare. Spero che la situazione migliori. Il colore dei soldi era naturale a 1500€.🤔
72Alex72
Pioneer
Opzioni
Mi sembra che è un po' sparato il blu😁20240225_183020_1000005985_1708882224.jpg
0 Likes
Roguet
Apprentice
Opzioni
Perché Samsung ha sempre adottato nelle foto una vivacità più alta rispetto alla concorrenza e che poi una volta elaborata l'immagine risulta più "falsa" nei colori
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Però non credo fosse proprio buio, magari era l'imbrunire?
0 Likes
72Alex72
Pioneer
Opzioni
Era sera, ma anche se non era tanto buio, quel blu è uno spettacolo di colore dei PUFFI.😁
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Sono d'accordo con il blu sparato, questa e' una foto in piena sera però, senza nessuna modifica20240226_203331_1000095590_1708976023.jpg
72Alex72
Pioneer
Opzioni
Questa è bella 👍
crack75
Troubleshooter
Opzioni
A 200 senza nessuna particolare modalità o post produzione, ho puntato e scattato
ilMancios
Explorer
Opzioni
Ho riscontrato problemi anche io. All'esterno, foto e video sono stupendi e catturano ottimi colori molto naturali. Anche se paragonato, ad esempio, a un iPhone 13 Pro, continuo a preferire le sue foto. Ma in particolare nel reparto video, credo che sfasino completamente i colori nei video registrati all'interno, principalmente nei soggetti in cui sfondo e soggetto inquadrato risultano di colori simili. Inoltre, andando a inviare i video, indipendentemente dalla piattaforma, il contenuto in alcuni casi diventa molto ma molto più chiaro, rendendo indistinguibile, ad esempio, uno sfondo grigio con dei soggetti bianchi. Va bene tutto, ma con un vecchio Huawei P20 Lite non dava questo difetto. Avendo speso così tanto per un dispositivo, mi sembra abbastanza ridicolo doverlo paragonare a telefoni di 6 anni fa...