Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffie bt

(Argomento creato il giorno: 16-04-2024 10:18 PM)
197 Visualizzazioni
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Um bel ciaona tutti. Vorrei avere delle.piccole.spiegazioni riguardo le.cuffie bt. Provengo da uno stupendo xiaomi mi9 t pro, ma dopo quasi 5 anni di duro lavoro, la batteria durava pochissimo e sono ritornato a samsung. Avendo usato per 5 anni il mi, avevo amche comprato, ultimamente,  delle cuffie bt, che avevano zero lag in connessione, audio dolby digital, e molte opzioni interne.  Ora, accoppiandole con il nuov cell riscontro notevoli problemi. In primis per connettersi ci mettono non meno di 10 secondi, non ho alcuna.possibilta di attivare il suo in dolby, nessun Profilo Bluetooth BLE/HFP/A2DP/AVRCP. Insomma praticamente non le poso usare. Possibile che ci sia un blocco così ampio? Grazie
0 Likes
7 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Che tipo di cuffie bt si tratta?

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se le cuffie sono brandizzate, facile che alcune specifiche features restino proprietarie. I dieci secondi, non li considero un problema.
0 Likes
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Beh no. I protocolli di trasmissione bt sono internazionali, a prescindere dalla marca. E i 10 secondi sono fondamentali invece. Io non tengo le cuffie piantate nelle.orecchie 12 ore al giorno ( leggasi otite, parotite e altre amenità) quindi il tempo di aprire lo sportellino, prendere la cuffia, aspettare che si colleghi e la telefonata è andata...sul vecchio xiaomi era istantaneo, aprivo lo sportellino e taac, cuffia collegata)
0 Likes
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Ne ho provate diverse, da quella da 20€ fino a quella da 110 ( ultimo acquisto) sul cell xiaomi avevo anche il mixer per la cuffia e le varie modalità di riproduzione...
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
Non so per te ma io ho vari cuffie di brand diversi da valore 100 a 550 euro e non ho avuto nessun tipo di problema , ne in connessione (si connette in modo istantaneo). Riguardo il dolby , Samsung offre supporto Dolby Atmos, che e migliore di Dolby Digital (3D/surround invece di 2D), e si trova nella tendina dei impostazioni , forse non l'hai attivato. Il telefono usa un profile A2DP e ha supporto nativo anche per i codec LDAC, AptX /HD , AAC , SBC, un supporto molto piu ampio del Xiaomi mi9 t pro (riccordiamo qua che S24 ha bluetooth 5.3 invece di 5.0 su Xiaomi). Penso e piu una questione di mancata aggiornamento software delle tue cuffie per ottimizzarle per il nuovo telefono e i suoi prestazioni , perche il hardware non manca, anzi e abbastanza performante per non dare problemi del genere , in questo caso la questione cade nelle cuffie.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Matrix70RM, vedo che, all'interno del thread ti sono state fornite gran parte delle informazioni che avrei potuto darti anche io. 

A questo punto, per poter analizzare al meglio la tua situazione, mi occorre conoscere il codice modello delle cuffie che hai associato al telefono e dovrei sapere se esse sono gestite mediante qualche applicazione particolare. 

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Matrix70RM
Pioneer
Opzioni
Ma si infatti sono rimasto stupito anche io. Vedrò che posso fare...
0 Likes