Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo dati per Android Auto

(Argomento creato il giorno: 21-10-2024 03:41 PM)
1298 Visualizzazioni
Volpe97
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, 

La mia auto può utilizzare android auto solo tramite cavo dati (USB A - USB C). Conoscete qualche cavo di qualità con cui connettere il mio Galaxy S24 ultra al veicolo? Il cavo in confezione è di tipo doppio USB C per cui stavo pensando se fosse meglio comprare un adattatore o direttamente un cavo dati adatto compatibile. Avete consigli?
0 Likes
8 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Evita hub o adattatori. 
Prendi un cavo di qualità usb 3.0 o superiore. 
Se non hai necessità particolari, evita di prendere cavi piu lunghi di 1 metro

Giannix
Mastermind
Opzioni
...per salvaguardare la batteria potresti acquistare un adattatore WiFi per "simulare" Android WiFi. Cerca su Amazon qualcosa tipo Android auto wireless dongle. Se non va puoi sempre dare il reso,dico questo perché Android auto è un distruggi batterie (e attacca/stacca anche il connettore...)Altrimenti devi acquistare un cavo corto (meno di un metro) meglio se tipo 3.0 velocità 10Gps. Ma diciamo che un buon cavo corto andrà bene.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Volpe97, considerando la situazione sarebbe opportuno utilizzare un cavo ufficiale Samsung da USB-A a USB-C, dopo esserti accertato con il produttore della vettura che il device sia compatibile.

L'uso di adattatori è sconsigliato, in quanto potrebbe creare interferenze e pregiudicare il corretto collegamento.

A tal proposito, hai avuto modo di stabilire la connessione mediante modulo Bluetooth? La vettura supporta?

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Volpe97
Journeyman
Opzioni
Tramite bluetooth la macchina (Citroen C3 aircross 2020) si connette solo alle chiamate e alla musica, la connessione ad Android auto avviene solo via cavo. C'è un cavo sullo shop da consigliarmi?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Volpe97,

al momento, sul nostro Shop è disponibile esclusivamente la confezione contenente due cavi USB-A - USB-C da 150cm ⬇️

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/2pack-type-c-usb-connector-dg930m-ep-dg930mbe...

Veronica_F_0-1729779876728.png

Se non hai necessità di due cavi, oppure se la lunghezza dovesse essere eccessiva per l'uso che intendi farne, puoi attendere un feedback da parte degli utenti della Community che potranno consigliarti eventuali cavi di concorrenza con i quali hanno avuto un'esperienza d'uso positiva.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
grandeandy
First Poster
Opzioni
Buonasera stesso problema,secondo voi come posso risolvere? Io ho un samsung galaxy A23 non riesco a connettere android auto alla mia autoradio sony xav-ax1005db. Tramite bluetooth le chiamate riesco a gestirle ma via cavo mi dice sorgente usb non supportato. Grazie mille
0 Likes
fuxia
First Poster
Opzioni
Ciao, sei riuscito a trovare il cavo adatto? Ho lo stesso problema
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, do il benvenuto ai nuovi arrivati in Community! 🤝

@fuxia, se sei alla ricerca di un cavo per il collegamento al veicolo, puoi optare per quello consigliato in precedenza dalla collega Veronica.

Per comodità ti lascio nuovamente il link del prodotto sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/2pack-type-c-usb-connector-dg930m-ep-dg930mbe...

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes