Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 10:23 AM)
855 Visualizzazioni
ila00
Journeyman
Opzioni
Buongiorno! Volevo sapere quale fosse la potenza di caricatore adatta a non danneggiare la batteria dell's24 ultra.
0 Likes
Thundergirl
Voyager
Opzioni
Se avrò modo proverò ma senza dubbio quando inserisco il 45 w dovrebbe subito darmi un tempo di ricarica nettamente inferiore come dovrebbe essere, mi sembra il minimo sindacale per un cellulare dotato di AI... o devo farmi le prove da sola?? 😜
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il telefono sfrutta l'AI per ben altri fini 🤣

Scherzi a parte, davvero. Il tempo di ricarica, stime iniziali a parte, è diverso tra il caricabatterie da 25 watt e quello da 45 watt.

Attenta anche al cavo. Quello in dotazione col telefono è un 3A se non sbaglio. Ma potrei ben sbagliare perché, ripeto, non posseggo il terminale e non ho avuto ancora l'opportunità di provarlo.

Per la ricarica a 45 watt serve un cavo a 5A, ovvero quello in dotazione con il caricabatterie specifico (EP-T4510).

Diversamente la ricarica andrà sempre e solo a 25 watt.

Thundergirl
Voyager
Opzioni
I caricatori sono gli originali Samsung acquistati sul Samsung Shop e il cavo da 45w è molto più grosso di quello da 25w quindi suppongo che sia quello a cui facevi riferimento te.
Purtroppo per adesso è così spero che sistemino con un aggiornamento e finalmente si possa sfruttare la ricarica 2.0
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto, il cavo per il caricabatterie da 45 watt è proprio più grande, utile per la potenza maggiore che deve trasportare.

Allora attendi il prossimo aggiornamento, poi monitora nuovamente la situazione.

Una differenza tra le due cariche esiste e devi riscontrarla anche tu perché è giusto che sia così. A prescindere poi di quale vorrai sfruttare all'occasione.

Ci aggiorniamo 😉

SaBio
First Poster
Opzioni
Buongiorno..ho un samaung galaxy s 24..che caricatore devo utilizzare 25w o 45w???inoltre sulla impostazioni della batteria ho ricarica rapida va attivata o meno??!!!
0 Likes
andycal75
Explorer
Opzioni
È il cavo!!!
0 Likes
Thundergirl
Voyager
Opzioni
In che senso?? Come ho scritto nei precedenti messaggi sono 2 caricatori originali Samsung acquistati sul Samsung Shop con i loro cavi originali.
Quello da 45w ha naturalmente il suo cavo più grosso di quello da 25w.
Quindi la differenza di tempo di ricarica dovrebbe essere ben evidente con S24 ultra che supporta i 45w.
Purtroppo non è così e spero in un aggiornamento.
0 Likes
Thundergirl
Voyager
Opzioni
Attiva la ricarica rapida e i caricatori vanno bene entrambi.
0 Likes
mattexs24
First Poster
Opzioni
Io possiedo un caricatore da 120 watt del mio vecchio xiaomi, posso usarlo sul mio nuovo s24 ultra? O rischio di danneggiare la batteria?
Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @mattexs24

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Il tuo Galaxy S24 Ultra supporta la ricarica ultra-rapida fino a 45W. Pertanto, anche utilizzando dei caricabatterie con una potenza superiore, il dispositivo verrà caricato con una potenza massima di 45W. 

Ad ogni modo, il nostro consiglio, al fine di poter garantire sempre un corretto funzionamento del device e della batteria, è di utilizzare accessori originali Samsung. 

A tal proposito, laddove avessi necessità di acquistare un caricabatterie originale, ti consiglio di consultare questa pagina:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/charger-2019-power-ep-ta845xbegww/

Rimango a completa disposizione.

A presto! 😉

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes