Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotografia S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 27-01-2024 07:53 AM)
2812 Visualizzazioni
NF93
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, 
Dopo anni di utilizzo apple mi sono fiondato nel in Samsung S 24 Ultra, attratto dal comparto fotografico ed intelligenza artificiale. 
Vorrei capire se esistono delle impostazioni base o un manuale fotografico che permetta di avere delle foto quanto più naturali possibili.
Ad esempio le foto che ho scattato in notturna sembrano essere scattare all'alba e quelle al tramonto brillano di vividezza tanto che diventano fluorescenti. 
Non sono un fotografo esperto, e non mi va di dover pensare ad una post produzione continua per avere delle foto decenti o dover settare 30 minuti il cellulare prima di uno scatto. E non mi va a genio l'idea di aver speso € 1499 per un cellulare che scatta foto davvero poco naturali che sparano colori caleidoscopici...
Consigli, aiuti, soluzioni???
0 Likes
12 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Vai nelle impostazioni della fotocamera, metti al minimo l'ottimizzazione della qualità e disattiva l'ottimizzazione della scena.
Poi installi e apri l'app Camera Assistant e disabiliti l'opzione auto HDR.
SmartSelect_20240127_080604_Camera_1000003610_1706339201.jpgSmartSelect_20240127_080911_Camera Assistant_1000003611_1706339373.jpg
NF93
Apprentice
Opzioni
Provo e ti aggiorno
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Oltre i fantastici consiglio di @CastInTheCradle, devi considerare anche l'uscita prematura del dispositivo.
Nei prossimi upgrade migliorerà la qualità generale delle foto!
Poi anche Apple non è perfetta all'uscita dei sui dispositivi.
Ti 👋
NF93
Apprentice
Opzioni
Grazie Mikey
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

NF93, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-ultra-speriamo-in-bel-aggiornamento/m-p/90...

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Nazareno82
Explorer
Opzioni
Io ho dovuto RICOMPRARE il Samsung S7 edge per avere le foto fantastiche che ho sempre scattato. Ok che è appena uscito, ma i colori sono veramente pessimi, per non parlare delle luci, totalmente sballate e innaturali. E per colmo, interviene l AI a fare ulteriori danni. Se avessi minimamente immaginato, mai avrei dato in permuta l S21 che era molto meglio, fermo restando che l S7 sembra una pellicola Kodak al confronto.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nazareno82,

stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/foto-terribili-su-s24-plus/td-p/9202272/page/2

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nazareno82
Explorer
Opzioni
Salve. Cioè? Ho cliccato e non appare nulla. Ma non capisco quale caso stiate seguendo...
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nazareno82,

cliccando all'interno del link, troverai la mia risposta in merito all'anomalia da te riscontrata.

Per evitare di creare confusione e mantenere l'ordine all'interno della Community, considerando che hai postato il medesimo messaggio all'interno di diversi thread, ti ho invitato a proseguire la gestione del caso all'interno di un solo thread.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes