Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore s24 ultra

(Argomento creato il giorno: 27-01-2024 08:08 AM)
12528 Visualizzazioni
ila00
Journeyman
Opzioni
Buongiorno! Volevo sapere quale fosse la potenza di caricatore adatta a non danneggiare la batteria dell's24 ultra.
0 Likes
21 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Da quello che si dice, la carica via cavo dell S24 Ultra è a 45 watt e a 15 watt via wireless.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Con Galaxy S24 Ultra puoi usufruire della ricarica rapida fino a 45 watt cablata e 15 watt wireless. È presente anche la ricarica wireless inversa fino a 4.5 watt.

I caricabatterie per poter sfruttare sia una ricarica rapida che una ricarica normale con la sicurezza di non danneggiare la batteria sono fondamentalmente due:

Samsung EP-TA800:

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/wall-charger-for-super-fast-charging-25w-blac...

Samsung EP-T4510:

https://www.samsung.com/it/business/mobile-accessories/45w-power-adapter-black-ep-t4510xbegeu/

Il primo dei due si ferma a una potenza di ricarica di 25 watt, quindi un po' più lenta del massimo supportato dal dispositivo.

ila00
Journeyman
Opzioni
Grazie!!!
Thundergirl
Voyager
Opzioni
Avendo sia il caricatore da 25w che quello da 45w entrambi originali Samsung posso affermare con certezza che NON C'È DIFFERENZA DI TEMPO DI RICARICA tra l'uno e l'altro con S24 ultra.
Mi chiedo se sia un bug che verrà risolto nel prossimo aggiornamento.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sui precedenti Galaxy S2x Ultra la differenza è tuttora presente. Non ho un S24 Ultra per poter verificare direttamente ma la progettazione è identica.

Pertanto in condizioni stabili (ovvero cavo di ricarica categoria E, porte USB pulite, temperature ottimali, senza protezioni batteria attive, telefono spento e, ovviamente, senza alcuna presenza di bug software) la differenza di ricarica sussiste.

Tale differenza è maggiormente marcata nelle percentuali basse di autonomia residua della batteria per scomparire del tutto alle alte percentuali di carica immagazzinata.

0 Likes
Members_CAtO1bM
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Forse ho capito male io. Stai volendo dire che il tempo di ricarica è uguale tra il cablato da 45w e wireless da 15w ?

0 Likes
Thundergirl
Voyager
Opzioni
No voglio dire e lo ribadisco avendo S24 ultra che tra ricarica a 25w e 45w con filo non c'è alcuna differenza di tempo cioè impiegano lo stesso identico tempo per portare il cellulare al 100%
C'è da chiedersi a cosa serva il caricatore da 45 w
0 Likes
Thundergirl
Voyager
Opzioni
Le condizioni di misurazione stabili di cui parli non hanno un senso se non puramente teorico.
Nella realtà attacco il caricatore da 25w e indica un tempo di ricarica, lo stacco e inserisco quello da 45w e il tempo è uguale identico a quello da 25w.
C'è qualcosa che non quadra.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Personalmente, sui miei dispositivi (non posseggo S24 Ultra ma ho altri dispositivi della serie S2X Ultra) il tempo effettivo di ricarica (non quello previsto indicato quando colleghiamo il caricabatterie) è ben diverso. Ciò dovrebbe valere anche per S24 Ultra.
Prova a fare delle prove cronometriche.
Se con i due caricabatterie hai lo stesso identico tempo di ricarica c'è qualcosa che non va e andrebbe indagato.

0 Likes