Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio pw accesso dispositivo

(Argomento creato il giorno: 06-10-2024 02:18 PM)
138 Visualizzazioni
painGlee
Apprentice
Opzioni
Salve, l'altro giorno accendendo lo smartphone, s24 ultra, non mi ha riconosciuto più la pw d'accesso bloccando, di conseguenza, lo smartphone.
Pw impossibile da dimenticare in quanto uso la stessa da 8 anni
Accedo al Find sul PC ed entro sulle varie funzioni; leggendo su " Cancella" , trovo che avrei cancellato tutto e riportato il dispositivo alle condizioni di fabbrica. Mi giro un secondo per riflettere ed era partito l'hard reset senza che io permessi su ' continua '. Questo problema è successo a qualcun altro ? Ribadisco di essere sicuro al 100% quale fosse la pw e di non averla cambiata 
0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Su Android è praticamente impossibile che possa avvenire una situazione del genere. La memorizzazione del PIN/Password di accesso viene salvata in modo sicuro grazie ad hardware apposito che ne verifica l'integrità ad ogni accensione e ne gestisce l'accesso, l'eventuale modifica o rimozione. Se è presente un errore nel firmware allora si verificherebbe per tutti gli utenti del dispositivo e non sembrano esserci segnalazioni analoghe.

Dunque è altamente probabile che qualche app, con l'autorizzazione di Amministrazione del dispositivo, possa aver modificato il PIN/Password di accesso.

Assicurati dunque di controllare le app che hanno accesso a questo permesso. Controlla di avere l'ultimo aggiornamento installato, l'ultimo per S24 Ultra è:

S928BXXS3AXI1/S928BOXM3AXI1/S928BXXS3AXI1

Nel caso continuasse a verificarsi in futuro è probabile che possa esserci qualche problema nell'hardware e dovresti recarti in un centro assistenza.

Buona giornata
painGlee
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie della risposta. Come posso verificare che le app abbiano questa autorizzazione? Grazie
0 Likes
painGlee
Apprentice
Opzioni
Ho trovato la funziona. Adesso non ho nessuna app attiva con questa funzione, in futuro terrò monitorata la cosa. Grazie mille
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, painGlee. 🤝

Mi spiace per l'accaduto.

Attualmente, il device è stato resettato?  Potresti indicarmi quale app hai utilizzato? Fai riferimento a Smart Things o Google Find? 

In ogni caso mi sembra di comprendere che la situazione si sia risolta, corretto? 🙂

Fammi sapere, rimango a disposizione. 

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
painGlee
Apprentice
Opzioni
È stato resettato, perdendo i file. C'è un modo per recuperarli? Grazie 😊
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @painGlee,

i dati precedenti possono essere recuperati solo se è stato precedentemente eseguito un backup tramite il nostro software Smartswitch, un cloud o altri sistemi utili in tal senso.

Hai mai eseguito un backup dei dati?

Diversamente, purtroppo, sarà impossibile recuperarli.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes