Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Creazione VPN e destination NAT locali

(Topic created on: 13-04-2024 05:20 PM)
139 Views

I have this problem too

LeonardoChiodi
Big Cheese
Options

Buonasera a tutti,

E' diverso tempo che sto cercando di creare una connessione che mi consenta l'accesso ad un mio NAS personale che si trova dietro il mio router di casa. Ciò che vorrei fare è aprire una delle porte del router per consentire il destination NAT, e questo non è un problema. Ho un DDNS e quindi il dispositivo è raggiungibile dall'esterno. A questo punto la domanda: vorrei che la connessione sia una VPN personale, ovvero che io possa collegarmi a questo NAS abilitando una VPN che mi consenta quest'unico accesso. Creare i certificati SSL per la certification authority e per il server, da installare sul NAS non è un problema, ma la connessione non funziona, e non saprei come capire dove sia il problema. Uso sia pki che openSSL per generare i certificati. ike/ipsec mi dice che la connessione si stabilisce, ma non riesco comunque ad accedere allo share.

Qualcuno nella community ha una guida su come configurare un tunnel ipsec/ikev2 per la connessione ad un dispositivo di rete che passi attraverso la creazione manuale di certificati SSL?

Grazie

1 REPLY 1
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao LeonardoChiodi,

la tua richiesta è molto specifica e va oltre quelle che sono le azioni di supporto che possiamo fornirti noi dello Staff, che possiamo seguirti per ciò che concerne la funzione di creazione ed eventuale modifica di una rete VPN su un dispositivo Samsung, ma non per indicarti i dati di configurazione.

Il mio consiglio è verificare la situazione con un tecnico specializzato. 🙂

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes