Schließen

Wonach suchst du?

abbrechen
Suchergebnisse werden angezeigt für 
Stattdessen suchen nach 
Meintest du: 

Originalthema:

Audio gracchia

(Thema erstellt am: 29-01-2024 08:11 PM)
2699 Anzeigen

Ich habe dieses Problem auch

Ernesto1990
Pathfinder
Optionen
Buonasera ho un galaxy s24 ultra es ho notato che quando vado su impostazioni assistenza diagnostica e clicco su altoparlante mi fa partire il.test della capsula auricolare ed è tutto ok mentre quando parte il test dell altoparlante sotto, durante il test sento dei gracchi tipo distorsione del suono. Ovviamente a volume alto. Questo strano rumore lo avverto anche in qualche chiamata o in qualche vocale whatsapp. Mentre nei vocali di telegram oppure se guardo video e ascolto musica non si sente nulla anzi audio perfetto. Premetto che su s23 ultra stesso test questo gracchio non si avverte.
Ernesto1990
Pathfinder
Optionen
Si. Forse senza pellicola dovevo provare sembra una cavolata ma potrebbe esser la causa. Cmq me lo hanno sempre fatto. Forse col tempo i componenti nuovi magari all inizio lo fanno chissà. Boh. Di certo non faccio reso e non chiedo assistenza per una cosa così misera che di certo mi diranno che nn ha problemi
0 Likes
giux86
Pioneer
Optionen

Io potrei farmelo cambiare pero sinceramente mi secca rimanere 3 settimane senza telefono.l ho comprato sullo shop di samsung quindi prima dovrei mandare il mio e poi aspettare che sia disponibile il nuovo.aspetto fino a martedi poi vedo. Di solito il martedi escono gli aggiornamenti (almeno qui in Germania).sto pensando di comprare un telefono da 100 euro e farmi sostituire l s24 ultra e poi restituire il telefono da 100 euro grazie al diritto di recesso.

0 Likes
Ernesto1990
Pathfinder
Optionen
Devi sperare che arriva in 14gg poi. Ma cmq nn ha senso perché te ne arriva un altro con i stessi difetti alla fine nn ha senso. Meglio passare in garanzia almeno gli dici il problema e loro si assicurano che l altro nn abbia lo stesso problema
0 Likes
giux86
Pioneer
Optionen

é migliorata qualcosa fino ad oggi? sono arrivati aggiornamenti? io aspetto ancora  dal 6 febbraio. Spero mi mandino l s24 in settimana. mi ritrovo con un galaxy s6 che fa ancora il suo dovere ma la batteria ormai è al capolinea 

0 Likes
Mic92
Student
Optionen
Ma solo a me non si sentono nitidi audio wtz, video di instagram e soprattutto le chiamate in vivavoce? Non è imbarazzante per un telefono pagato così?
0 Likes
giux86
Pioneer
Optionen

Io avevo pure quel problema ma ho sostituito il mio s24 e questo processo è durato 3 mesi quindi sono so se sia un difetto hardware o software. Ma ti posso garantire che il nuovo s24  che ho ricevuto non ha piu di questi problemi

0 Likes
Michele_P
Expert
Optionen

Ciao Mic92, giux86.

@Mic92, analizziamo la situazione.

Fai riferimento a svariate situazioni di ascolto, eccetto una normale chiamata: in questo contesto l'audio è ottimale, a differenza degli altri casi citati?

Nel frattempo, ti invito a svolgere un test auto-diagnostico sull'effettiva prestazione della capsula auricolare. Ecco come:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*#
- Seleziona la voce Speaker

Com'è la qualità audio emessa dal tono di esempio? Tienimi informato.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
giux86
Pioneer
Optionen

Ho fatto sostituire il telefono e ho risolto.grazie

0 Likes
Members_L2axmxZ
First Poster
Optionen

Anche a me stesso problema 

Lo fa sia con chiamate whatapp che avvolte con link video . 

Ho provato ha fare la diagnosi e lo sento pulito. 

Non lo fa sempre ma già 4 volte mi è successo di sentirlo scricchiolare 

Io l ho acquistato circa 2 settimane fa nel sito nella Samsung 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Optionen

Ciao a tutti, 

giux86, sono felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per l'aggiornamento! 

Members_L2axmxZ, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In base a quanto ci stai indicando e considerando l'esito del test, escluderei che l'inconveniente possa essere riconducibile a un'anomalia di natura hardware. 

A tal proposito, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica in condizioni di utilizzo specifiche, ad esempio nel momento in cui ti trovi in una zona caratterizzata da scarso segnale di rete? 

Hai riscontrato sin dal primo utilizzo questo comportamento oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico? 

In attesa di ricevere un tuo risconto, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, tuttavia, verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes