Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Zero ricezione Samsung S23

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 12:10 PM)
1109 Visualizzazioni
daddo10
Journeyman
Opzioni

Salve. Ho un nuovo Samsung S23 da un mese, e da circa 3 giorni sto avendo enormi problemi con la ricezione (sia per chiamare/SMS che dati).

Inizialmente pensavo fosse un problema della scheda SIM o dell'operatore, ma ho provato ad inserire una SIM differente e il problema rimane, mentre la SIM dove pensavo ci fosse il problema, messa su un S10e, funziona senza problemi. Cosa posso fare? Fino a 3 giorni fa non mi dava nessun problema, ho usato la SIM e il nuovo telefono sia in Italia che in Germania e Rep. Ceca. Oggi non da proprio alcun tipo di segnale, e quelle rare volte che si vede qualche stanghetta, queste rimangono per pochissimo e non si attiva neanche la ricezione dati. Ho provato giá, come detto, a cambiare SIM, a spegnere e riaccendere e a fare restart, ma nulla.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

0 Likes
21 Risposte
Comix
Helping Hand
Opzioni
Non ti legge la sim o va poco il segnale?
0 Likes
daddo10
Journeyman
Opzioni

Entrambi. A momenti il segnale é molto basso, in altri, come oggi, non prende totalmente. Da "Nessun Segnale", con entrambe le SIM che ho usato (che in un altro device funzionano correttamente).

0 Likes
MFS
Helping Hand
Opzioni
Giusto per hai provato ad inserire in un altro slot la scheda? potresti provare a resettare le connessioni,anche se poco ci credo.hai fatto qualche aggiornamento 3 giorni fa?
0 Likes
daddo10
Journeyman
Opzioni

Ciao, no nessun nuovo aggiornamento fatto. Ho resettato giá le connessioni di rete, e non é cambiato nulla. Oggi letteralmente non da nessun segnale, fino a ieri ancora un pochino funzionava, oggi zero.

0 Likes
MFS
Helping Hand
Opzioni
Per curiosità...se imposti tipo 3g o meglio 2g che succede?hai delle tacche?
0 Likes
daddo10
Journeyman
Opzioni

provato anche quello, da 5g/4g fino a solo 2g, non cambia nulla. Provato anche a mettere modalitá aerea e poi riattivarlo, anche li nulla. 

0 Likes
MFS
Helping Hand
Opzioni
Segnala a samung,e portalo on assistenza comprovando che stessa scheda funziona in 2 modi diversi su 2 telefoni.
0 Likes
andry84
Voyager
Opzioni
Provenienza? Acquistato nuovo o usato? Nell'ultimo caso potresti essere incappato in qualche terminale preso in abbonamento e bloccato da operatore...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao daddo10, benvenuto nella nostra Community!

Prima di recarti eventualmente in assistenza, hai anche provato ad eseguire un reset completo del telefono?

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Ci fai sapere come va? Buona giornata 🙂

0 Likes