Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono notifiche durante una chiamata

(Argomento creato il giorno: 08-05-2024 05:10 PM)
827 Visualizzazioni
Salvatore44
First Poster
Opzioni
Ho un Samsung S23 con Android 14 e One Ui 6.1.
Ho attivato "consenti suoni notifica/avviso durante chiamate", tuttavia durante una chiamata ricevo solamente una leggera vibrazione all'arrivo di una notifica e solamente per un paio di app di messaggistica.
Come posso attivare un suono (e non la vibrazione) e per le app che scelgo io?
Grazie
0 Likes
7 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
La domanda scontata: le notifiche che ti interessano sono abilitate anche nel menu delle impostazioni globali sulle notifiche?
0 Likes
Salvatore44
First Poster
Opzioni
Se intendi Impostazioni/Applicazioni/App/Notifiche/Consenti notifiche la risposta è affermativa
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Salvatore44🤝

Le app a cui fai riferimento, sono applicazioni esterne?

Inoltre, hai avuto premura di rimuovere la vibrazione o il silenzioso, impostando il suono?

Attivando il suono, e impostando una suoneria di notifica durante una chiamata, questa non viene riprodotta?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di procedere con una pulizia della impostazioni generali, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il telefono ai valori predefiniti, ma non comporterà alcuna perdita di dati salvati o di configurazioni delle app installate: interverrà quindi solo a livello di impostazioni di sistema come suoneria, sfondo, ecc.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvatore44
First Poster
Opzioni
Ciao Jessica, scusa innanzitutto per il tardivo riscontro. Le app a cui faccio riferimento sono whatsapp, sms ed email. Prima di procedere alla pulizia delle impostazioni generali, mi potresti spiegare come attivare il suono, impostando una notifica di chiamata, rimuovendo la vibrazione? Grazie mille!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Salvatore44,

figurati, ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Segui questi semplici step:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Jessica_A_0-1717491011553.png
  • Clicca sul simbolo evidenziato
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Notifiche
  • Altre notifiche
  • Avviso
  • Vibrazione (disattiva)
  • Imposta il suono che desideri

Questi step sono dedicati al settaggio concernente la suoneria di una singola app.

Per quanto riguarda la suoneria, potrai procedere come segue:

• Impostazioni
  • Suoni e vibrazioni
  • Suoneria
  • Imposto il suono che desideri
  • Disattiva la voce ''Vibra e squilla''

Inoltre, ti raccomando di verificare la presenza di aggiornamenti di sistema ed, eventualmente eseguirli.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvatore44
First Poster
Opzioni
Ciao Jessica, ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e per le informazioni che mi hai fornito, ma probabilmente mi sono spiegato male. Non ho problemi ad attivare e scegliere una suoneria e/o eliminare una vibrazione. Il mio problema è il seguente: quando sono impegnato in una chiamata telefonica NON ricevo il suono di notifica delle applicazioni. Ho attivato "consenti suoni notifica/avviso durante chiamate", tuttavia durante una chiamata ricevo solamente una leggera vibrazione all'arrivo di una notifica.
Come posso attivare un suono (e non la vibrazione) e per le app che scelgo io? Grazie mille!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore44,

cerchiamo di chiarire la situazione 😊

Intanto, l'attivazione dell'opzione "Consenti suoni notifica/avviso durante chiamate" è senz'altro fondamentale per ricevere udire le notifiche anche quando si è impegnati in una conversazione.

La collega, nel precedente messaggio, poi ti ha anche indicato come assicurarti di aver effettivamente attivato la notifica sonora per quelle specifiche applicazioni:

@Jessica_A  ha scritto:

Segui questi semplici step:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Jessica_A_0-1717491011553.png
  • Clicca sul simbolo evidenziato
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Notifiche
  • Altre notifiche
  • Avviso
  • Vibrazione (disattiva)
  • Imposta il suono che desideri

Questi step sono dedicati al settaggio concernente la suoneria di una singola app.

L'esempio riguarda l'app Email, ma puoi seguire lo stesso percorso anche per le app Messaggi e Whatsapp, con le quali stai riscontrando l'inconveniente.

Se l'avviso sonoro è effettivamente attivo per tutte le app ma, nonostante ciò, quando sei in chiamata, il dispositivo non suona, è opportuno procedere con il ripristino delle impostazioni al fine di escludere un inconveniente momentaneo.

Prova e facci sapere! 😉

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes