Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

microfoni s23

(Argomento creato il giorno: 26-05-2023 09:40 AM)
704 Visualizzazioni
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
salve, ho da poco acquistato un s23, favoloso in tutto tranne che per i microfoni, perché nonostante penso che il telefono abbia 3 microfoni (due in basso disposti lateralmente al connettore ed uno in alto) quando mi capita di coprire i microfoni in basso (operazione molto naturale e frequente in quanto mi consente di reggere il telefono più saldamente) quello in alto non registra nulla, posso sapere il funzionamento del microfono in alto? non vorrei che la mia unità abbia il microfono in alto rotto... ne sarei molto grato se qualcuno mi dicesse di più...
0 Likes
7 Risposte
Trolyiz
Pathfinder
Opzioni
Salve, anche il mio stessa cosa è non so xk.
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
In basso uno è il microfono e l'altro è il foro di ventilazione, non un secondo microfono.. Quello in alto è per la soppressione dei rumori durante le chiamate. Non sono sicuro se sia anche utilizzato per la registrazione dell'audio per l'uscita stereo, o se sia quello posto nella fotocamera a svolgere tale funzione 😕 (anche se immagino che quello nella fotocamera sia per la registrazione dell'audio per i video)

Procedi con una diagnostica tramite members
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gianmarco!
Innanzitutto ti dico che puoi testare il corretto funzionamento dei microfoni attraverso il menù Diagnostica presente in Assistenza Dispositivo.
Detto ciò vorrei già rassicurarti sul naturale funzionamento che riscontri in quanto il microfono in alto viene gestito per la cancellazione del rumore ambientale.
Alcune applicazioni come Fotocamera o Registratore vocale possono poi utilizzare quel microfono anche per altri scopi.

gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
sisi so ovviamente che alcuni microfoni vengono adoperati come supporto al principale, per questo volevo saperne di più ed accertarmi del caso, anche perché proprio l's23 ha vari microfoni (ne dovrebbe avere persino uno nella fotocamera). cmq grazie per l'idea, provvederò a fare qualche test dal menù che mi hai consigliato
0 Likes
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
appena effettuato i test e dalla procedura fatta confermo che i microfoni principali per la registrazione dell'audio sono due, quello in basso e quello in alto (quindi probabilmente quello per la riduzione del rumore è quello all'interno della fotocamera), dalla diagnosi cmq tutto funziona come dovrebbe, per cui credo che il disagio riscontrato nelle app di messaggistica sia dovuto banalmente ad una scarsa implementazione dei microfoni, probabile che alcune app escludano il microfono posto in alto
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Preciso che nel S23 e nel S23+ i microfoni in totale sono due. Nel S23 Ultra hai a disposizione tre microfoni. Pertanto il test che hai eseguito ti ha permesso di testare tutti i microfoni presenti nel tuo S23, uno in basso e uno in alto.
Il disagio è dovuto alla scarsa implementazione all'interno delle applicazioni come hai ben capito. Tale disagio è presente sia in ambiente Android (sia esso Google Pixel sia esso Samsung Galaxy) sia su iOS. Se non sbaglio, a memoria, ricordo che su Telegram hai l'opzione di sfruttare entrambi i microfoni. Tale possibilità è data da un'impostazione presente nell'applicazione e sopratutto all'implementazione delle ultime API da parte di Telegram.

gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
confermo che su telegram il disagio del microfono non succede, ma solo su whatsapp, che è l'antitecnologia...
0 Likes