Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume notifiche Facebook alto

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 10:45 PM)
512 Visualizzazioni
FabioFM
Explorer
Opzioni
Buonasera, il volume delle notifiche dell'app di Facebook risulta alto. Ho provato ad abbassarlo sia dalle impostazioni del telefono che da app specifica di terze parti ma non cambia nulla. Infine ho scoperto che il volume segue quello della suoneria. Quindi se abbasso il volume della suoneria si abbassa anche quello di Facebook e viceversa. Ho provato vari settaggi, a cancellare la cache, a disinstallare e reinstallare l'app e non è cambiato nulla. Soluzioni?!?
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FabioFM,

la situazione descritta è abbastanza strana: si manifesta solo su Facebook, o anche con altre applicazioni, anche native?

Hai già provato pure a disinstallare e reinstallare Facebook?

Nel frattempo, ti consiglio di verificare se siano disponibili questi settaggi particolareggiati:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Facebook
- Notifiche
- Categorie di notifiche
- Avviso (l'opzione dev'essere selezionata per avere accesso al passo successivo)
- Audio

Da questa posizione potrai dunque settare un tono di notifica di tuo gradimento ed il relativo volume.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
FabioFM
Explorer
Opzioni
Ciao Marco, provo allora a cambiare il suono di notifica da quello nativo di Facebook a uno dei toni dello smartphone. Così provo a vedere se si assesta anche il volume. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @FabioFM

hai avuto modo di effettuare le prove suggerite dal collega Expert Michele? 

Facci sapere, grazie!

Ti ricordo che, qualora avessi necessità di supporto in tempo reale, potrai sempre fare riferimento anche al nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
FabioFM
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea, nulla. Cambiando il tono di notifica il volume resta sempre alto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @FabioFM,

ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente ciò che hai indicato è insolito. Il volume delle notifiche delle applicazioni, infatti, dovrebbe seguire il volume impostato sul volume notifiche e non quello che hai regolato per la suoneria. 

Ad ogni modo, considerando le varie prove effettuate, qualora tale situazione dovesse continuare a presentarsi solamente con le notifiche dell'app indicata, essendo un servizio di terze parti, ti suggerisco di verificare eventuali impostazioni interne delle app o eventualmente, segnalare l'inconveniente allo sviluppatore. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
elizaG
Student
Opzioni

ciao Fabio, ho trovato questo thread perchè stavo cercando su Google come abbassare il volume di Facebook... ho lo stesso problema. Ho provato di tutto, credetemi, ma non c'è niente da fare. posso agire come voglio sulle notifiche di tutte le app, tranne facebook che partono in modo assordante come la sirena di una nave.... se trovi la soluzione voglio saperla anch'io, non ne posso più! 

FabioFM
Explorer
Opzioni
Ciao, ho disinstallato Facebook e ho installato Facebook Lite. Aspettiamo che risolvino
elizaG
Student
Opzioni
Grazie! Aspetto news
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@elizaG: benvenuta in Community!

Ringrazio @FabioFM per aver condiviso la soluzione temporanea adottata. Dato che nessuna delle operazioni indicate è stata risolutiva, la cosa migliore da fare è proprio rivolgersi al supporto dedicato dell'App.

Nel mentre potreste comunque usare la versione Lite, appunto.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert