Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vivavoce Galaxy S23

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
44 Visualizzazioni
Matteo_P1696
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti! Avrei un "problema" con il vivavoce del mio s23, ovvero che se mi allontano poco poco, neanche un metro, chi mi ascolta al telefono non mi sente o mi sente malissimo.
Qualcuno riscontra questo problema? 
0 Likes
3 Risposte
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
Prova a pulirlo un po forse è dico forse sarà un po di polvere , sul mio funziona benissimo anche se mi allontano ovviamente devo urlare dopo un metro però mi sentono 😂
0 Likes
Matteo_P1696
First Poster
Opzioni
Ho già pulito il microfono, ma dall'altra parte dicono che mi sentono a "scatti"
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Matteo_P1696, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Il microfono del vivavoce offre le migliori prestazioni quando il telefono viene posizionato a circa 30-40 cm dal viso, ossia tenendo lo smartphone normalmente in mano. Quando ci si allontana, si potrebbero verificare dei disturbi, anche dovuti al fatto che il microfono, sentendo la tua voce lontana, potrebbe interpretandola erroneamente come rumore e sopprimerla.

Tenendo lo smartphone distante, l'ideale sarebbe posizionarsi in un'area silenziosa in modo che si senta forte e chiara solo la tua voce. Se provi così, la situazione è la medesima? 

Riscontri questa condizione fin dal primo utilizzo del dispositivo o hai notato delle variazioni nel comportamento? 

Se hai applicato una custodia allo smartphone, prova a rimuoverla perchè potrebbe limitare il funzionamento del microfono.

Inoltre, prova a svolgere il seguente test di diagnostica per verificare il funzionamento del componente microfono:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi su Loopback
  • seleziona la seconda voce SPK_2stMic
  • posiziona lo smartphone sia davanti a te che distante, quindi parla normalmente e verifica se la voce viene restituita dall'altoparlante in modo regolare

Se noti che il microfono non sembra captare correttamente la tua voce, significa che il componente non sta funzionando correttamente. Tieni sempre presente, comunque, quanto indicato in merito alla distanza consigliata.

In caso di malfunzionamenti, sarà opportuno rivolgersi a un Centro Assistenza per una verifica.

Mi fai sapere? 

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes