Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vibrazione bassa

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 06:26 PM)
2350 Visualizzazioni
Hal019
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho notato che l'intensità della vibrazione del mio S23, nonostante l'abbia settata al massimo, è molto bassa, tant'è che spesso non mi accorgo di una chiamata in arrivo o peggio ancora di un msg. Vi risultano casi analoghi? 
26 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Hal019

bentornato in Community! 🤝

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. Al momento non abbiamo ricevuto segnalazioni in merito.

Tuttavia, tale situazione si presenta con le notifiche di qualsiasi applicazione? Anche durante le telefonate?

Hai provato a rimuovere l'eventuale cover applicata allo smartphone?

Ad ogni modo, al fine di poter verificare il corretto funzionamento del sensore di vibrazione, ti consiglio di eseguire questo test:

• digita sul tastierino numerico il codice *#0*# e seleziona la voce “Vibration”

Il telefono vibrerà alla potenza massima in modo continuo. Questo ci consentirà di capire se il componente funziona regolarmente.

Qualora dovessi riscontrare la medesima situazione anche durante il test, ti consiglio di recarti presso un nostro Centro Assistenza al fine di poter richiedere una perizia del prodotto. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni
Anche il mio si sente pochissimo quasi niente, stessa cosa facendo il TEST SOPRACITATO.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Blu_scorpion,

poichè il motore della vibrazione è diverso in base al tipo di notifica, puoi indicarmi se stai notando questa condizione sia sulle notifiche delle chiamate che sulle notifiche delle app, o solo su una categoria specifica?

Anche l'app Samsung Members ti consente di fare una diagnosi rapida, permettendoti di provare proprio le due categorie:

• Samsung Members
  • seleziona la voce Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Vibrazione

Ci sono differenze nell'intensità della vibrazione? Se si, è evidente che vi è un inconveniente di tipo hardware da analizzare, per cui ti consiglio di portare lo smartphone presso il Centro Assistenza di zona per un controllo:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Se la vibrazione è la stessa su entrambe le categorie, bisognerebbe capire se l'intensità è realmente inferiore a quanto previsto per il prodotto o se rientri nella regolarità. Quando hai il telefono in mano e vibra, riesci a percepire la vibrazione almeno un minimo o è quasi del tutto assente?

Hai rimosso qualsiasi accessorio applicato al telefono, prima di fare il test? 

Hai sempre notato una vibrazione così bassa, fin dal primo giorno dopo l'acquisto?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Ciao Cornelia, ho fatto il test che mi hai indicato con l'app members e le due vibrazioni di chiamata e notifiche sono assolutamente identiche, il telefono vibra è lo sento ma non è una vibrazione alta, si percepisce certo, sia con cover di gomma trasparente fine che senza nulla ma è ad un livello di un po' meno della metà rispetto al S21 Ultra che ancora ho, e che settato al massimo nella stessa maniera è una vibrazione di più del doppio rispetto a S23 ultra. La vibrazione è bassa ed è sempre stata così, davvero troppo bassa come se nel S21 la mettessi ad un terzo... 

0 Likes
Hal019
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, anch'io ho fatto i test sia dall'app di Samsung Members che dalle Impostazioni ma i risultati sono identici. Ho provato a togliere la cover originale Samsung (clear case, tra le altre cose...) ed in effetti le cose vanno meglio ma è sempre piuttosto bassa (della serie che in tasca non si percepisce nessuna vibrazione).

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Blu_scorpion e Hal019,

vi ringrazio per aver svolto le indicazioni fornite in precedenza :handshake:.

I test della vibrazione sono utili al fine di comprendere se tale fenomeno può essere derivato da un inconveniente hardware. Date le circostanze e le prove eseguite, il prodotto sembra non presentare particolari criticità.

Tuttavia, per una questione di praticità, sarebbe opportuno far periziare il telefono in uno dei nostri centri assistenza Samsung. 

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura del comportamento riscontrato ed effettuare tutte le verifiche del caso.

Tramite il seguente link potete trovare il centro assistenza più vicino a voi digitando, nell'apposita stringa, il CAP del vostro comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla vostra residenza, potrete usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desiderate richiedere un ritiro a domicilio, vi suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per il feedback, l'opinione dei nostri utenti è sempre molto utile per migliorare i prodotti e i servizi che offriamo.

Resto a disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

giannlac1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho fatto anch'io tutti i test da voi indicati e confermo che l'intensità di vibrazione del mio smartphone S23 Ultra è più bassa rispetto ai precedenti smartphone posseduti (l'ultimo in ordine cronologico Note 9), tanto è vero che sono stato costretto ad attivare la suoneria mantenendo un volume molto basso. Ho provato anche con un modello identico in esposizione presso un noto rivenditore commerciale Samsung ed il risultato è il medesimo. Non essendo un caso isolato, credo non sia necessaria una perizia anche se fattibile, tuttavia sarebbe opportuno che venisse segnalata la casistica a casa madre per verificare se è possibile individuare una soluzione via software tramite un futuro aggiornamento. Grazie

Blu_scorpion
Helping Hand
Opzioni

Esatto è così anche sul mio confermo la stessa identica situazione. 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@giannlac1, ti do il bentornato in Community!

Vi invito, per escludere eventuali anomalie tecniche, a far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato, come consigliato in precedenza dai colleghi.

Ad ogni modo, segnaleremo internamente quanto da voi indicato.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes