Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra - Colore foto troppo acceso

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 09:23 PM)
5711 Visualizzazioni
lausan16
Apprentice
Opzioni

Ciao! Ho un S23 ultra. Nelle fotografie il colore è troppo diverso al reale, sono troppo accesi o aggiunge colori. È normale?

36 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lausan16, benvenuta in Community! 🙂

La resa del colore nelle fotografie scattate con il dispositivo può variare in base alla modalità di scatto e alle regolazioni impostate per la fotocamera.

La nostra app "Camera" offre tante possibilità di personalizzazione degli scatti, tra cui l'utilizzo di modelli di scatto predefiniti che, grazie a specifici algoritmi, riconoscono la scena ed impostano in automatico i parametri adeguati per ottenere lo scatto migliore. Anche l'attivazione della modalità HDR potrebbe comportare una resa del colore diversa da quella percepita.

Prova a disattivare le seguenti funzioni di miglioramento dell'immagine:

• app Camera
  • Impostazioni
  • disabilita Ottimizzatore scena 

Se la situazione non cambia, allo stesso percorso, disabilita HDR automatico. L'opzione HDR aumenta i dettagli della foto mostrando colori più pieni e corposi, quindi a volte il risultato potrebbe essere meno realistico del previsto.

Per avere il pieno controllo degli scatti, per chi è avvezzo al mondo della fotografia, consigliamo di utilizzare la modalità PRO in modo da regolare manualmente tono colore, bilanciamento del bianco, saturazione e altri parametri.

Per le fotografie di tutti i giorni, la modalità Fotografia è invece la più adeguata.

Fammi sapere se la disattivazione delle due funzioni ti consente di avere risultati più adatti al tuo gusto. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Se vuoi renderla meno "colorata" ti basta andare nella matita in basso a destra》spingere in basso il penultimo toggle e cercare saturazione. Se abbassi quest'ultima le foto dovrebbero essere più realistiche. Ti consiglio anche di disattivare l'HDR automatico perché pure a me si presentava un problema con le foto.
lausan16
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, il S23 ultra fa foto con colori che non sono reali. Ho cercato di fare foto al mare e cieli ed inventa i colori. Sono troppo accesi e a volte ci sono colori che nella realtà non esistono. C'è qualcosa che ho attivato per sbaglio? Ho comprato questo cellulare perché amo la fotografia. Ero fra questo e iphone 14 plus...
Grazie se mi aiutate
Frangy1
Journeyman
Opzioni
Si vero. Sono troppo accesi molte volte.
Purtroppo il punta è scatta sui samsung non è più come una volta. Per avere una foto più equilibrata devi perdere un po più di tempo nel farle
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Quindi hai stampato le foto e ci sono problemi di ultrasatirazione che ja bruciato i dettagli?
0 Likes
lausan16
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta molto chiara e per aver dedicato tempo a darmi una risposta.
Già avevo disativato le due opzioni e il problema persiste.
Lei si riferisce al HDR del video?
Se non è questo mi spiegherebbe per piacere di che maniera posso disattivarlo?
Screenshot_20230607_214135_Camera.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@lausan16 analizzando le impostazioni presenti nell'app Camera, ho potuto constatare che l'opzione HDR automatico non è più disponibile per le foto ma solo per i video, in quanto integrata nativamente nelle fotografie. Mi scuso per l'inesattezza del mio precedente messaggio!

In questo caso, la funzionalità di elaborazione automatica che potrebbe modificare i colori degli scatti è solo Ottimizzatore scena. Se non noti alcun miglioramento agendo su tali opzioni, è possibile che i colori risultino più accesi del normale, ma il fenomeno rientri comunque nella norma in base agli algoritmi di elaborazione dell'immagine dell'app Camera.

Un'analisi del genere è complessa da fare tramite una piattaforma indiretta come la Community, perchè non avremmo modo di confrontare l'immagine reale, inoltre i colori potrebbero essere falsati dagli schermi. Al fine di capire se l'elaborazione effettuata dall'app rispetta le specifiche di prodotto, ti invito a mandarci una segnalazione di errore affinchè i reparti di sviluppo possano analizzare il tutto:

• apri l'applicazione Camera e scatta una foto
  • premi sull'icona delle impostazioni
  • scorri tutto verso il basso e seleziona Contattateci
  • Segnala un errore
  • descrivi la situazione allegando anche uno o più scatti di esempio ed invia il report, mettendo la spunta su "Invia dati del registro di sistema"

@Frangy1 chiedo gentilmente anche a te di fare la stessa operazione.

Al fine di non lasciare nulla di intentato, vorrei chiedervi anche se avete provato a visualizzare le foto su un altro schermo, magari trasferendole su un computer o stampandole, così come ipotizzato da GSYue (che ringrazio per lo spunto): questo ci consentirà di capire se, effettivamente, l'anomalia riguarda lo scatto o la visualizzazione sul telefono. Nel secondo caso, non saremmo davanti ad un'anomalia della fotocamera quanto ad una condizione dovuta alle impostazioni dello schermo del vostro Galaxy.

Mi farebbe piacere se ci teneste informati. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maaxser
Apprentice
Opzioni
Io ho il problema esattamente opposto.. Mah?
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes