Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra - Colore foto troppo acceso

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 09:23 PM)
5702 Visualizzazioni
lausan16
Apprentice
Opzioni

Ciao! Ho un S23 ultra. Nelle fotografie il colore è troppo diverso al reale, sono troppo accesi o aggiunge colori. È normale?

f1966
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche il mio s23 236gb con foto a 50 mpx rielabora le foto e satura i colori a 12 mpx non lo fa in modalità pro non lo fa .Sicuramente i programmatori saranno già al lavoro e sono fiducioso che con aggiornamento risolveranno tutto
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @f1966,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate. Hai già provato ad eseguire una pulizia cache e un cancella dati del sistema?

Se ancora non lo avessi fatto, ricordo che puoi procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati e Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Qualora non dovesse essere ancora sufficiente, potrà sicuramente tornare utile l'invio di una segnalazione d'errore, in modo che i nostri sviluppatori possano esaminare meglio il caso.

Per inviarne una dal tuo S23 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante la situazione relativa alla saturazione degli scatti, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la situazione, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
domenica23
First Poster
Opzioni
Salve , la foto dal cellulare è ottima, ma quando la stampo è scura. Perché?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao domenica23, ti do il benvenuto nella nostra Community!

È difficile dare una risposta univoca a questa domanda, ma posso ipotizzare alcuni scenari:

- la foto è stata scattata sottoesposta già in partenza, e finora la vedevi "normale" per via della luminosità dello schermo;
- le impostazioni di stampa, quale che sia lo strumento usato hanno sottoesposto la foto;
- una combinazione di queste due cose;

Se visualizzi questa immagine su un PC, come la vedi?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Frangy1
Journeyman
Opzioni
In expert raw dicono che faccia meno colori accesi. Provate
0 Likes
Iles85
Explorer
Opzioni
Esatto stavo cercando di cambiare anche io dalle impostazioni ma non riesco...vengo da iPhone che faceva delle foto spettacolari con questo Samsung s23 un po' di delusione c'è perché non sono foto reali ☹️☹️
0 Likes
patsigno95
First Poster
Opzioni
Confermo che le foto scsttare in 50 e 200 sono veramente orribili e irreali , i colori sono troppo accesi e vivaci da rendere addirittura la foto finta .
Ho già disattivamo l ottimizzare ma non cambia nulla , non esiste un modo per disattivare questa cosa?
0 Likes
Albys70
Navigator
Opzioni

Anche con one ui 6.1 nessun cambiamento. 12mpx ok, 50 e 200 foto ingiallite. Perfino la foto a un semplice muro in cemento mostra un muro con tonalità ingiallita rispetto a un naturale grigio del 12mpx. Ma perchè? Perchè dopo quasi un anno dalle prime segnalazioni si continuano a dare agli utenti i soliti suggerimenti che non servono a nulla? Che sia una scelta di marketing, un errore di programmazione irrisolvibile, un sensore fotocamera concepito nativamente male, non dovremmo saperlo? Perchè mai un s21 plus o un A52 scattano a 64mpx senza problemi, e soprattutto senza aspettare un'inutile post elaborazione prima della visualizzazione in galleria? 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Albys70, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e certamente comprendo il tuo punto di vista. 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti cortesemente inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il comportamento segnalato? 

Hai provato, inoltre, a verificare che l'opzione Ottimizzatore scena risulti disattivata? Potrai facilmente verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Camera
  • Impostazioni 
  • Opzioni intelligenti avanzate
  • Ottimizzatore scena

Considera che questa opzione consente di regolare automaticamente le impostazioni del colore e di applicare automaticamente l'effetto ottimizzato in base al soggetto o alla scena.

Hai avuto modo di verificare se, utilizzando la modalità Pro, riscontri la stessa irregolarità? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Albys70
Navigator
Opzioni
Tempo fa ho inviato un post nella sezione s23 plus (avevo quel telefono). Stesso difetto. Foto a 50mpx troppo accese(il plus ovviamente non ha i 200mpx). Anche allora ho spiegato, con riscontro di numerosi utenti anche da diversi mesi prima, che ho disattivato tutte le ottimizzazioni compreso hdr automatico. Allora ho inviato foto dove si riscontrava il problema, come avevano fatto altri utenti, con tanto di invio errore. Purtroppo non ho più ricevuto alcun riscontro, ho anche specificato che in modalità pro tutto ciò non accade, la foto non subisce alcuna elaborazione e viene subito visualizzata in galleria senza attendere la famigerata rotellina che gira sopra la foto, simbolo che la stessa è ancora in fase di elaborazione. Purtroppo con l'ultra oltretutto non è possibile scattare in pro a 200mpx, quindi in sostanza pur disponibile è una risoluzione che non uso mai. Ergo, per samsung va bene così. Comunque ecco due foto, una a 200 e l'altra a 12mpx, in condizioni ambientali da considerarsi ottimali. Si vede chiaramente l'ingiallimento del campanile con risoluzione 200mpx.20240407_161406_1000011500_1712499250.jpg20240407_161334_1000011499_1712499214.jpg
0 Likes