Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trattamento oleofobico S23 ultra

(Argomento creato il giorno: 25-02-2024 02:29 AM)
943 Visualizzazioni
bents
Explorer
Opzioni
Salve,
Ho da poco rimosso la pellicola protettiva dal mio smartphone e l'altro giorno mentre passavo un panno in microfibra sullo schermo ho notato come una ditata più ostinata su un punto dello schermo. Ho provato a toglierla più volte ma non c'è verso, quando passo il panno alitando la "ditata" migliora ma è comunque visibile sotto al sole e quando vado appunto ad alitare sullo schermo la parte rovinata appare visibile e non si appanna come tutto il resto dello schermo.
Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
Certo! Ora non mi trovo in Italia ma a metà aprile torno e proverò sicuramente
Seby83
First Poster
Opzioni
Stessa cosa io.. Il centro Samsung non risponde per questo... Funzionano questi oli che ripristinano lo strati oleofobico?
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
Funziona all'inizio ma poi le "macchie" si ripresentano... Me ne è uscita un'altra da poco sulla parte inferiore dello schermo senza che ci siano graffi sta volta... Non è possibile che un telefono da più di 1000€ presenti difetti simili sullo schermo dopo neanche un paio di settimane da quando ho tolto la pellicola... Sono molto deluso da Samsung, credo che se non mi venga riparato in garanzia, venderò il telefono e passerò alla concorrenza. In attesa della risposta di un esperto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Seby83, benvenuto in Community! :handshake: Ciao bents!

@Seby83 quale modello di smartphone possiedi? Si tratta, anche nel tuo caso, di un Galaxy S23 Ultra? 

Hai indicato di aver riscontrato lo stesso inconveniente descritto da bents; lo schermo del telefono presenta, dunque, delle zone in cui è visibile una patina/alone/macchia che non può essere rimosso utilizzando le normali operazioni di manutenzione di base? Tali macchie si sono presentate in seguito a qualche operazione particolare, ad esempio la rimozione di una pellicola? Te lo chiedo perchè, se si è danneggiato lo strato oleofobico, sicuramente dipende da un'azione meccanica che ha rimosso la patina protettiva. Può capitare quando lo schermo viene pulito in modo troppo vigoroso, se si utilizzano detergenti aggressivi o in caso di rimozione di una pellicola con metodi errati o applicata con colle non adeguate. 

Hai indicato che il centro di assistenza non risponde del danno: hai dunque già chiesto una verifica ad un centro autorizzato Samsung? Puoi indicarmi dove ti sei rivolto? 

Tendenzialmente, ciò che ti è stato indicato è corretto: la rimozione dello strato oleofobico, essendo appunto dovuta ad azione meccanica, non è un danno coperto da garanzia, in quanto causato. 

Ciò che si può fare, in questi casi, è applicare una pellicola protettiva che possa simulare la protezione offerta dallo strato oleofobico, perchè diversamente occorrerebbe sostituire lo schermo. Nel caso, puoi valutare lo scrren protector a marchio Samsung, perfetto per evitare i segni delle impronte digitali: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s23-ultra-screen-protector-transparent-ef-us918...

@bents è strano che lo strato oleofobico del tuo Galaxy si danneggi senza motivo apparente.

È possibile che lo schermo del telefono entri in contatto con qualche superficie abrasiva che potrebbe danneggiare lo strato, anche involontariamente? Alcune custodie potrebbero provocare questi danni, se non sono progettate in modo adeguato, o, potrebbe capitare che lo schermo si danneggi se lo conservi in tasca o in borsa senza protezione, per via del contatto con il tessuto degli indumenti.

Avevi provato a rivolgerti a un centro assistenza per una verifica? Puoi trovare il più vicino qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
A me sembra ridicolo che tenendo il telefono in tasca dopo nemmeno un mese si rimuova lo strato oleofobico in più parti dello schermo...
Ripeto, è un top di gamma da più di 1000€ lo schermo dovrebbe essere molto più resistente. Ho utilizzato un telefono di marca cinese da 300€ per 4 anni e non mi ha mai dato problemi del genere...
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
P.S.
Non ho custodie strane e la pellicola applicata era quella della Samsung... Proverò ad andare in un centro assistenza ma sono sicuro che non risolveranno nulla. Ripeto quello che già ho detto: sono molto deluso.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao bents, 

mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni e posso comprendere il tuo stato d'animo. 

Lato nostro suggeriamo l'acquisto di accessori originali come cover e pellicole protettive, al fine di poter conferire al dispositivo una maggiore protezione e ridurre sensibilmente il rischio che possano verificarsi dei danni estetici in caso di urti, cadute o contatto con superfici abrasive. 

Tuttavia, ci tengo a precisare che in base alla dinamica dell'episodio non è da escludere che possano ugualmente verificarsi dei danni estetici in quanto, nonostante si tratti di un prodotto estremamente resistente costituito da materiali di altissima qualità, non è "indistruttibile". 

Ad ogni modo, confermandoti quanto indicato dalla collega Cornelia, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
Se dopo poche settimane dalla rimozione della pellicola originale Samsung lo schermo perde il trattamento oleofobico soltanto perché tenuto in tasca i materiali in questione sono di bassissima qualità... Ripeto quello che ho già detto, un prodotto di marca cinese di un quarto del prezzo mi è durato 4 anni senza protezioni alcune, lo schermo è totalmente intatto e l'ho trattato 100 volte peggio di questo "prezioso" Samsung S23 Ultra
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao bents, 

comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.

Tuttavia, non posso che confermare quanto indicato dai colleghi Expert nel corso del thread. 

Pertanto, in questo caso, sarebbe opportuno recarsi presso uno dei nostri Centri Assistenza presenti sul territorio per una perizia del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Ad ogni modo, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback. I vostri commenti per noi sono sempre molto importanti per aiutarci a offrire un servizio migliore. 

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
bents
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti per le pronte risposte! Appena posso mi recherò al centro assistenza di via Merulana a Roma. Domanda: devo prenotare prima online o mi basta recarmi direttamente in sede?
0 Likes