Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch tra 3G e 4G lento o non funzionante

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 10:48 AM)
171 Visualizzazioni
lorenzo006
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, sono un possessore di S23 Ultra e da quando l'ho acquistato ho notato alcune cose riguardanti lo switch tra il 3G e il 4G.
Mi spiego meglio. Spesso mi capita di trovarmi in luoghi isolati o in piani sotterranei, e quindi il telefono passa dal 4G al 3G (H /H+) (e fin qua tutto normale). Il problema è che quando ritorno sotto copertura 4G, il passaggio verso quest'ultima rete è molto lento (dura infatti da qualche istante fino a 30 minuti). Ogni volta devo attivare e disattivare la modalità aereo per ritornare subito sotto copertura 4G.
Volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato questo problema e se eventualmente siete riusciti a risolverlo. Vengo da un S10 e questa cosa non mi è mai successa.
0 Likes
2 Risposte
TreC79
Pathfinder
Opzioni
Diciamo che e quasi normale spesso non dipende dal modello del dispositivo ma dai moduli telefonici che effettuano la ricerca di segnale solo quando escono da una cella per collegarsi ad un altra. In più c'è anche la lenta dismissione delle reti 3G quindi in alcune zone potrebbero non esserci segnale e andare in 2G. Spero di esserti stato utile e chiaro nella spiegazione.
0 Likes
Pascon79
Journeyman
Opzioni
Salve lorenzo006, una cosa che devi considerare è che la rete 3G di tutti gli operatori, dovrebbe essere stata già spenta su tutto il territorio nazionali già da 2 anni credo, di conseguenza i cellulari potranno collegarsi solamente alle reti 2G, 4G e 5G.
Da questo, devi provare a cambiare operatore perché magari sei in un luogo dove il segnale non è molto forte e non è dovuto al tuo smartphone.
0 Likes