Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch Wifi non funzionante

(Argomento creato il giorno: 03-04-2024 12:17 AM)
143 Visualizzazioni
Penelopenow
Student
Opzioni
Mi chiedo come mai, nelle prime versioni di Android, in presenza di wifi conosciute, quando il segnale db calava oltre una certa soglia, l'os scollegava la wifi per ricollegarsi a quella piu vicina di maggiore potenza. Poi questa capacità sparì e dovetti installare una app esterna, che con le ver successive di Android smise di funzionare. Mi chiedo come sia possibile parlare di A.I e di continue versioni di Android e non avere ancora un efficace sistema di gestione della rete. Com'è possibile che io mi ritrovi ad avere l'antenna della wifi a 30 cm e vedere il mio device ancora agganciato a una rete lontanissima rispetto a quella dove mi trovo ora, solo perchè agganciata cronologicamente prima? Se non effettuo manualmente lo switch, il telefono prarticamente non naviga. Possibile che nessuno abbia il mio medesimo problema?
2 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

L'opzione e stato da sempre. Ma dovevi attivarlo nel sezione del Wifi , dove vedi l'elenco di tutti i wifi. Devi cliccare i tre puntini in alto e andare a Intelligent Wi-Fi e attivare l'opzione di fare Switch a un network migliore. 

Penelopenow
Student
Opzioni
Ciao, grazie per il feedback. Intelligent wifi è attivato da sempre ma non funge in alcun modo. Anche ora ero a 10 cm dall'antenna wifi e il telefono continuava ad essere collegato alla wifi connessa appena sono entrato nel cortile di casa che è lontana e ovviamente prende malissimo rispetto a quella in ufficio a casa
0 Likes