Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio lingua Samsung Keyboard

(Argomento creato il giorno: 15-05-2024 11:35 AM)
888 Visualizzazioni
RanjSin
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti.

Ho recentemente notato, che la mia tastiera Samsung, cambia improvvisamente ed automaticamente la lingua (io uso italiano e inglese come uniche lingue), passando semplicemente da una app all'altra.
Ad esempio: uso WhatsApp con italiano, cambio e passo al browser, mi cambia la lingua in inglese, senza che io la selezioni.

Da cosa può essere data questa cosa? 
Possibili soluzioni?

Grazie a tutti🤙🏽
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RanjSin, 

il comportamento che riscontri è senz'altro insolito: normalmente, infatti, la lingua della tastiera può essere modificata solo manualmente dall'apposito pulsante disponibile sulla tastiera stessa o mediante lo scorrimento della barra spaziatrice.

Se la lingua viene modificata in modo del tutto automatico, ti suggerisco di provare a cancellare i dati del processo di sistema che gestisce la tastiera andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verificane il comportamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RanjSin, 

il comportamento che riscontri è senz'altro insolito: normalmente, infatti, la lingua della tastiera può essere modificata solo manualmente dall'apposito pulsante disponibile sulla tastiera stessa o mediante lo scorrimento della barra spaziatrice.

Se la lingua viene modificata in modo del tutto automatico, ti suggerisco di provare a cancellare i dati del processo di sistema che gestisce la tastiera andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tastiera Samsung
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia lo smartphone e verificane il comportamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

RanjSin
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica!

Alla fine, seguendo i punti sopra elencati da te, hanno risolto questo insolito "bug".

Grazie mille ! Buona giornata!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RanjSin,

ne sono lieta! Si è trattato sicuramente di un conflitto momentaneo sull'app Tastiera Samsung 😊

Rimaniamo a disposizione in caso di qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

pug_girl81
First Poster
Opzioni

Buongiorno, posseggo un telefono Samsung A5 2017.
Dopo un recente ripristino alle impostazioni di fabbrica, la lingua spagnola non appare più nella gestione lingue precaricate e neppure è possibile proseguire verso il basso tra le lingue disponibili.
Nessun aggiornamento liste lingue risolve la cosa. Inutile anche cancellare i dati dell’applicazione.

Elisa

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pug_girl81, benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti dirci cosa intendi di preciso quando indichi che "neppure è possibile proseguire verso il basso tra le lingue disponibili"? Quando accesi al menu "Gestisci lingue inserimento" ti viene proposto il lungo elenco delle lingue disponibili ma, se provi a trascinare verso il basso, la schermata resta bloccata? Se provi ad attivare un'altra lingua mediante l'apposito cursore (anche se diversa dallo spagnolo) succede qualcosa o la schermata resta sempre bloccata?

Vorrei capire, infatti, se il dispositivo si blocca quando accedi a quella schermata non consentendoti di fare alcuna operazione se non tornare indietro, oppure se effettivamente la lista delle lingue è molto breve e risulta effettivamente mancante anche lo spagnolo.

Ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione anche provando ad avviare il telefono in modalità sicura, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova ad accedere sempre al menu delle lingue e verifica se ti permette di scorrere tra quelle disponibili: inoltre, verifica anche se, scorrendo verso il basso, lo spagnolo risulta essere presente o meno.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes