in data 29-07-2024 11:07 PM
Acquistato neppure 7 giorni fa un samsung galaxy s23 Fe.
Solamente utilizzando internet sul telefono, dentro casa, con aria condizionata accesa, la temperatura del dispositivo è superiore a 40 gradi.
Con video o giochi la situazione peggiora
Il mio vecchio telefono (samsung galaxy a71) facendo le stesse cose, neppure si sente il calore.
Leggo recensioni di casi analoghi con questo modello.
Per cui mi chiedo:
Deve assestarsi ancora? ( seppur avere le mani bollenti credo non sia normale)
Dipende da una tipologia telefono non all altezza?
Dipende dal mio device ?
in data 30-07-2024 02:07 PM
in data 30-07-2024 06:01 PM
in data 30-07-2024 06:07 PM
in data 31-07-2024 10:28 AM
Ciao a tutti!
@CXipsi, ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-surriscaldamento/td-p/10342420/page/2
@gioclapa, mi spiace per queste considerazioni. Devo confermare quanto indicato da Michele, ma se nutri dei dubbi a riguardo, puoi richiedere un accertamento direttamente sullo smartphone presso il nostro centro di assistenza più vicino.
Qui trovi l'elenco completo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
31-07-2024 09:33 PM - modificato 02-08-2024 07:54 AM
in data 03-08-2024 09:30 AM
in data 03-08-2024 12:19 PM
Ciao a tutti,
Il_Conte, ti ringrazio per le tue considerazioni, ad ogni modo mediante dei test mirati, sarà nostra premura stabilire se si tratti un comportamento normale o meno. 😊
Inoltre, tutti gli smartphone non posseggono le medesime app e vengono esposti alla medesime condizionali ambientali, occorre dunque valutare ogni casistica singolarmente.
Massimiliano72, per quanto concerne la situazione riscontrata, il prodotto si surriscalda utilizzando alcune app in particolare?
Potresti indicarmi inoltre, se ti viene mostrata una notifica come conseguenza al surriscaldamento?
In questo caso potrebbe essere normale, in quanto si attiva un sistema di protezione integrato utile al fine di scongiurare eventuali anomalie del device.
I prodotti Samsung infatti, sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore.
Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:
Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🤝
Buona giornata!
04-08-2024 10:32 PM - modificato 05-08-2024 12:11 PM
in data 07-08-2024 12:34 PM
Ciao @Il_Conte,
ti ringraziamo per le ulteriori precisazioni, sono tutti punti importanti. Soprattutto per quanto riguarda la connessione dati: in generale, essa genera un surriscaldamento e un consumo maggiore rispetto al Wi-Fi. Se aggiungiamo anche una bassa ricezione per i più svariati motivi, il surriscaldamento è praticamente certo.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!
in data 12-08-2024 01:41 PM