Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s23 Fe

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 11:07 PM)
1907 Visualizzazioni
gioclapa
Journeyman
Opzioni

Acquistato neppure 7 giorni fa un samsung galaxy s23 Fe.

Solamente utilizzando internet sul telefono,  dentro casa, con aria condizionata  accesa, la temperatura del dispositivo è  superiore a 40 gradi.

Con video o giochi la situazione peggiora

Il mio vecchio telefono (samsung galaxy a71) facendo le stesse cose, neppure si sente il calore.

Leggo recensioni di casi analoghi con questo modello.

Per cui mi chiedo:

Deve assestarsi ancora? ( seppur avere le mani bollenti credo non sia normale)

Dipende da una tipologia telefono non all altezza?

Dipende dal mio device ?

0 Likes
gioclapa
Journeyman
Opzioni
Ho aperto il link e già risposto.
Ribadisco il concetto:
Il mio vecchio cellulare, pertanto TEORICAMENTE meno performante, con lo stesso gioco, nella stessa stanza on cui mi trovo, NON scalda se non in minima parte
Il mio NUOVO e super performante (in teoria) samsung s23 FE, scalda moltissimo, raggiungendo picchi di 45gradi.

È normale tutto ciò, avendo speso un ingente somma di denaro per l acquisto di questo cellulare?
CXipsi
Explorer
Opzioni
.

No non è normale!! Io sto pensando di tornare in Sony o Honor prima che EVAPORI sto S23.... qua se la tirano e basta!!
0 Likes
gioclapa
Journeyman
Opzioni
Tu hai S23 o S23 Fe?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@CXipsi, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-surriscaldamento/td-p/10342420/page/2

@gioclapa, mi spiace per queste considerazioni. Devo confermare quanto indicato da Michele, ma se nutri dei dubbi a riguardo, puoi richiedere un accertamento direttamente sullo smartphone presso il nostro centro di assistenza più vicino.

Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Io direi che forse è il caso di restituire il telefono. Probabilmente si tratta di unità difettose perché , nel mio caso, lo smartphone non scalda e raggiunge le 4,5/5 h di schermo su 48 ore di standby, tutto in 5G. E lo uso da più di un mese.
Ovviamente se si è in condizioni di ricezione scarsa il surriscaldamento, con conseguente scarica veloce della batteria, è da considerarsi assolutamente normale. In caso contrario, ripeto, c'è qualcosa che non va nello smartphone (o negli smartphone) in questione. Il prodotto difettoso, purtroppo, può sempre capitare. Sicuramente la situazione descritta dagli utenti sopra non rientra nel normale comportamento del modello S23FE.
0 Likes
Massimiliano72
Pioneer
Opzioni
Si anche io ho notato un surriscaldamento e ho l's23 fe, la batteria va benissimo, poi mi pare che 43 gradi e un tantino esagerato, posso chiedere come avete misurato questi gradi?
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Il_Conte, ti ringrazio per le tue considerazioni, ad ogni modo mediante dei test mirati, sarà nostra premura stabilire se si tratti un comportamento normale o meno. 😊 

Inoltre, tutti gli smartphone non posseggono le medesime app e vengono esposti alla medesime condizionali ambientali, occorre dunque valutare ogni casistica singolarmente.

Massimiliano72, per quanto concerne la situazione riscontrata, il prodotto si surriscalda utilizzando alcune app in particolare?

Potresti indicarmi inoltre, se ti viene mostrata una notifica come conseguenza al surriscaldamento?   

In questo caso potrebbe essere normale, in quanto si attiva un sistema di protezione integrato utile al fine di scongiurare eventuali anomalie del device.

I prodotti Samsung infatti, sono muniti di protezioni di sistema per ridurre al minimo il deterioramento delle prestazioni del prodotto in condizioni di temperatura temporaneamente estreme, oltre a utilizzare protezioni della batteria per limitare la ricarica quando si raggiungono certi livelli di calore.

Tuttavia, nonostante queste precauzioni, i dispositivi possono comunque emettere calore in determinate circostanze e ambienti:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
E infatti...sono completamente d'accordo.
Se il surriscaldamento è così marcato la spiegazione più probabile è che ci siano app in continua attività in background. Solo come ultima ratio va considerata la probabilità di un esemplare difettoso. Ho anche consigliato, in un altro thread simile, l'uso in safe mode proprio per questo. Probabilmente ho sbagliato a dare per scontato che certe prove fossero state fatte. Senza aver eseguito dei test finalizzati ad enucleare il problema onde adottare, conseguentemente, i giusti correttivi, non vedo come ci si possa, poi, aspettare un qualsivoglia miglioramento.
Altro consiglio, magari scontato, è fare attenzione alla ricezione...se quest"ultima è scarsa è naturale che il device scaldi.
Sull'uso con temperature particolarmente elevate, tipo al mare sotto il sole magari facendo foto, girando video o usando giochi, non mi esprimo...è talmente ovvio che il device in questi casi si surriscaldi (andando magari anche in protezione) che non vale la pena neanche parlarne.
Mi sembra, però, che l'autore di questo thread, nel suo primo messaggio, racconti di aver raggiunto 40 gradi e oltre con la sola navigazione internet e con l'aggravante di essere dentro casa con l'aria condizionata in funzione...
D'altra parte io S23FE lo uso ogni giorno ed in questo momento è in uso continuo (con display ovviamente acceso) da circa un'ora in 5G (sto scrivendo proprio dal device in questione) e, come sempre, è assolutamente freddo. Neanche tiepido.
Fuori ci sono circa 30 gradi (di sera...vivo nel Salento) ed il condizionatore è spento.
A buon intenditor...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Il_Conte,

ti ringraziamo per le ulteriori precisazioni, sono tutti punti importanti. Soprattutto per quanto riguarda la connessione dati: in generale, essa genera un surriscaldamento e un consumo maggiore rispetto al Wi-Fi. Se aggiungiamo anche una bassa ricezione per i più svariati motivi, il surriscaldamento è praticamente certo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
CXipsi
Explorer
Opzioni
Il link mio segnato porta ad un errore del samsungDB... quindi a niente!
0 Likes