Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento s23 Fe

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 11:07 PM)
543 Visualizzazioni
gioclapa
Journeyman
Opzioni

Acquistato neppure 7 giorni fa un samsung galaxy s23 Fe.

Solamente utilizzando internet sul telefono,  dentro casa, con aria condizionata  accesa, la temperatura del dispositivo è  superiore a 40 gradi.

Con video o giochi la situazione peggiora

Il mio vecchio telefono (samsung galaxy a71) facendo le stesse cose, neppure si sente il calore.

Leggo recensioni di casi analoghi con questo modello.

Per cui mi chiedo:

Deve assestarsi ancora? ( seppur avere le mani bollenti credo non sia normale)

Dipende da una tipologia telefono non all altezza?

Dipende dal mio device ?

0 Likes
33 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Non lo possiedo quindi non posso darti il mio personale pensiero...ma leggendo diversi commenti, presenti e passati riguardo il processore del s23Fe, che è lo stesso di s22, sembra evidente che tenda a scaldare, soprattutto in estate ovviamente. Se avessero fatto l'FE con il processore dell's23 magari depotenziato, sarebbe stato un Top Buy. Probabilmente è voluto per non togliere le vendite ad s23 e soprattutto, alla serie s24
0 Likes
gioclapa
Journeyman
Opzioni
Si letto anche io commenti abbastanza preoccupanti...
Certo che raggiungere 43.5 gradi per far partire un gioco pochi minuti, o rimanere sui 40 gradi senza fare NULLA, non mi sembra normale
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Sui giochi non ti posso aiutare perché non ne faccio uso. Ho S23FE da poco più di un mese e ti posso dire che non scalda mai durante l'utilizzo standard (navigazione, etc.), anche prolungato. Ho letto che lo hai da pochi giorni. È possibile che stia facendo varie operazioni in background. Puoi verificare dalla funzione batteria: se ancora appare la dicitura "Analisi in corso" in luogo della previsione di durata della batteria significa che il processo di "adattamento " non è ancora terminato. In questo caso sicuramente migliorerà.
Poi che il processore, se messo sotto stress, tenda a scaldare più della controparte Snap è comunque vero.
0 Likes
gioclapa
Journeyman
Opzioni
Grazie per il commento.
Dove trovo questa eventuale dicitura? Mi sapresti indicare il percorso? Grazie mille
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Impostazioni/ batteria (sono quasi sicuro che troverai ancora "Analisi in corso")
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

gioclapa, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/riscaldamento/td-p/10340950/page/2

Grazie.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gioclapa
Journeyman
Opzioni
Questo link non si apre...
gioclapa
Journeyman
Opzioni

Sono adesso dentro casa, giocando con un gioco che utilizzo da anni sul mio vecchio cellulare (samsung gajaxy a71) senza alcun problema..

Ho raggiunto 45.3 gradi.. 

Mi fanno male le mani...

È  tutto normale?

Screenshot_20240730_122830_DevInfo.jpg

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao gioclapa,

il link ci risulta funzionante, e ti suggerisco di aprirlo tramite browser web.

Come indicavamo, vi è da considerare che la combinazione di gioco (che richiede molte risorse di sistema) e clima torrido non è una bella accoppiata, in quanto impedisce un'ottimale dissipazione del calore.

Il calore infatti va dall'elemento più caldo a quello più freddo, ma il clima non aiuta in questa stagione. Quindi si trattiene tra le mani (a loro volta calde per il normale metabolismo) e il dispositivo stesso, dando questa impressione.

Il mio consiglio è di limitare le sessioni di gioco alle ore più fresche, laddove ce ne fossero, e a brevi sessioni, così da dare modo al telefono di "respirare".

Lo Staff resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes