Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema 5g?

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 11:39 PM)
353 Visualizzazioni
angeldevid
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi ho un s23 ultra possibile che il telefono non riesca ad andare in 5g sia con iliad che tim?
0 Likes
7 Risposte
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Sei sicuro la tua zona sia coperta dalla rete 5g e che tu abbia abilitata la modalità di connessione che ti consente di riceverla?
0 Likes
angeldevid
Explorer
Opzioni
Si
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@angeldevid, hai la certezza che il tuo piano tariffario supporti il 5g?

Hai avuto modo di contattare il provider di rete?

Lato smartphone, l'unica cosa che dovrai fare è abilitare la modalità di rete automatica attraverso il seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Reti mobili
  • Modalità di rete > 5g/4g/3g/2g (automatica)

Inoltre, nella sezione Profili, dovrai assicurarti che risultino indicati i corretti parametri di rete (APN), forniti dal gestore telefonico per utilizzare internet. Solitamente i parametri si auto-configurano quando inserisci la SIM, ma è bene verificare che sia tutto a posto.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
angeldevid
Explorer
Opzioni
Si sono sicuro, la modalità 5g già attivata il problema che in 5g ha una velocità molto inferiore del 4g e 4g+ riscontro con speed test okla
0 Likes
angeldevid
Explorer
Opzioni
Quindi sicuramente cambierò gestore di nuovo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @angeldevid,

ti ringrazio per i dettagli. 

Prima di procedere con un eventuale cambio, ti raccomando di verificare con il tuo gestore, la presenza di anomalie momentanee sulla rete-

Inoltre, lato smartphone, esegui una pulizia delle connessioni di rete mobile. ↙️

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Resetta imp. di rete mobile
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

Ci tengo a rassicurati su fatto che, questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete.

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
SOMCHAY
Navigator
Opzioni
Anche io ho problemi di 5g iliad i parametri tutto perfetto. Non capisco perché mi trovo all'aperto prende linea mi sposto di 500metri all'aperto e non prende la cosa mj da fastidio.
0 Likes