Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono di Notifica personalizzato sparito,

(Argomento creato il giorno: 20-04-2024 10:28 AM)
2245 Visualizzazioni
GiovanniBogdan
Apprentice
Opzioni
Salve, 
Per caso è già capitato ha qualcuno che non riesce a cambiare il suono di notifica di una applicazione (Instagram) ma anche altre applicazioni non hanno più la possibilità di cambiare il suono in base al tipo di notifica ricevuto . 
E stato spostato in qualche sotto menu ? 
L'unico che fa cambiare suono per ogni chat e rimasto whatsapp e quelle applicazioni che hanno al loro interno la personalizzazione del suono .
Per me e molto importante avere il suono delle notifiche personalizzato.
 Non tanto per social ma per altre applicazioni più importanti. 
Spero in un vostro aiuto.

Grazie 
9 Risposte
NoteEnthusiast
Pioneer
Opzioni
Ciao, devi riabilitare le categorie di notifiche che per qualche oscura ragione (Samsung cosa fai?!?) ora sono disattivate per impostazione predefinita.

C'è un articolo che lo spiega bene qui:

https://www.sammobile.com/news/bring-back-notification-categories-galaxy-s24-one-ui-6-1/
GiovanniBogdan
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ho trovato anche la funzione che abilità direttamente a tutte la app le categorie senza dover fare manualmente come dal link .
Nel frattempo avevo parlato anche con il supporto Samsung dove mi dicevano che non era più possibile per colpa degli sviluppatori che non hanno questo funzione compatibile con il aggiornamento Samsung....
Complimenti ancora e grazie del aiuto!!! 💯
0 Likes
NoteEnthusiast
Pioneer
Opzioni
Diciamo che il supporto Samsung deve migliorare... e di molto!

Ci sono certi bug che dovrebbero arrivare prima agli sviluppatori in Corea, ma se qui fanno fatica a capire diventa difficile sperare che lo facciano adeguatamente. 🤷
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@GiovanniBogdan, benvenuto sulla Community Samsung.

Ci tengo a precisare che ciò che gli operatori del servizio clienti volevano precisare, molto probabilmente, è che la possibilità di modificare la suoneria per i vari tipi di notifiche previsti da un'app terza dipende anche dalle scelte degli sviluppatori delle app. Mi spiego meglio.

Come è stato indicato, al fine di personalizzare le suonerie per le varie notifiche offerte da un'app, è possibile seguire i seguenti passaggi:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Gestisci categorie di notifica per ogni app

Poi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegliere l'app che si desidera personalizzare
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche

Le opzioni disponibili su "Categorie di notifiche", tuttavia, possono variare a seconda dell'app: ad esempio, un'app di messaggistica potrebbe consentire di modificare la suoneria per l'arrivo di un nuovo messaggio e anche per l'arrivo di una chiamata, mentre un'altra app potrebbe consentire la modifica della prima ma non della seconda, sulla base di quanto stabilito dagli sviluppatori.

Spero di aver chiarito i vostri dubbi.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GiovanniBogdan
Apprentice
Opzioni
Salve

Io avevo un problema è ho chiesto aiuto come si abilitano le categorie di notifica per applicazione come erano già prima del aggiornamento.

"Samsung a fatto tanti aggiornamenti quest'anno dove a tolto molte cose che prima si potevano fare e che dopo sono state aggiunte di nuovo."

Ritornando al mio problema, ho chiesto al supporto Samsung sé c'era la possibilità di abilitare le categorie di notifica.

Ho scritto al numero di supporto whatsapp dove la risposta e stata NO "tirando di mezzo gli sviluppatori."

Ho fatto anche tramite la richiesta segnala un problema.
E non ho avuto la risposta al mio problema.

Ovviamente grazie alla community sono riuscito a trovare come abilitare le categorie.

Ma che il supporto Samsung mi dice che non si può più, perché non conosce le impostazioni di Samsung, non si può sentire.

Non capisco che senso abbia un supporto lento (perché ci vuole prima che risponde qualcuno). Si devono rispondere a 3 domande dove viene chiesto anche il modello e il seriale del telefono.
Avendo tutte le informazioni del modello telefono pensavo che la persona che mi risponde fosse preparata.

Ritornando alla sua spiegazione non importa quante categorie abbia una applicazione se usavo le categorie significa che so già come funziona.
E stata tolta una cosa che già usavo prima del aggiornamento.

Grazie Veronica_F della risposta.

Ma comunque non toglie il fatto che il supporto Samsung non a saputo rispondere.

Speriamo che il supporto Samsung venga migliorato.
0 Likes
Markus_Sil
First Poster
Opzioni
Brava Veronica, anche io avendo lo stesso problema ho risolto con il tuo post. 👍
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@GiovanniBogdan mi dispiace molto per questa tua esperienza e che non abbia ricevuto dal supporto una risposta esaustiva. Sarà senz'altro nostra cura riportare questo feedback internamente, al fine di migliorare sempre di più l'esperienza con il nostro servizio clienti.

Ad ogni modo, restiamo a tua completa disposizione in caso di ulteriori necessità, anche qui sulla Community!

@Markus_Sil benvenuto sulla Community Samsung!

Sono lieta che le istruzioni fornite ti siano state d'aiuto! 😊 Siamo a disposizione in caso di ulteriori necessità o dubbi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano ioannilli
First Poster
Opzioni

Anche a me succede e non riesco a risolvere

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefano ioannilli, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'operazione che desideri effettuare? 

Qual è il modello del dispositivo in tuo possesso? 

Hai provato a seguire le istruzioni illustrate dalla collega Veronica nel corso del thread? 

@Veronica_F  ha scritto:
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Impostazioni avanzate
  • Gestisci categorie di notifica per ogni app

Poi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegliere l'app che si desidera personalizzare
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche

Le opzioni disponibili su "Categorie di notifiche", tuttavia, possono variare a seconda dell'app: ad esempio, un'app di messaggistica potrebbe consentire di modificare la suoneria per l'arrivo di un nuovo messaggio e anche per l'arrivo di una chiamata, mentre un'altra app potrebbe consentire la modifica della prima ma non della seconda, sulla base di quanto stabilito dagli sviluppatori.

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes