in data 20-05-2023 11:41 AM
Buongiorno
Con il mio vecchio s9 quando scelgo smartview vedo l'opzione di condividere lo schermo con i Google Chromecast che ho sui televisori.
Con il modernissimo (e costosissimo) s23 non li vedo.
Qualcuno sa suggerire quali impostazioni usare per condividere con Chromecast?
Grazie
in data 22-05-2023 11:00 AM
Ciao @drbhtdrbth,
bentornato in Community! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23.
Mi preme informarti che, la funzionalità Smart View, è stata progettata per poter collegare i dispositivi Galaxy con TV (preferibilmente Samsung) collegati alla medesima rete Wi-Fi.
Hai provato a effettuare un collegamento diretto a un TV senza l'utilizzo del Chromecast?
Ad ogni modo, in seguito a delle verifiche in merito al dispositivo da te utilizzato, ho avuto modo di notare che per poter effettuare il collegamento è necessario scaricare l'app dedicata Google Home sullo smartphone.
Per ulteriori dettagli, essendo un servizio di terze parti, potrebbe essere opportuno fare riferimento al supporto dedicato.
Mi fai sapere? Grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 22-05-2023 11:04 PM
in data 23-05-2023 05:41 PM
Ciao @francescoo83,
al fine di poter comprendere l'origine del fenomeno e fornirti una soluzione precisa e celere, avrei la necessità di porti alcune domande.
Hai provato a verificare se risulta possibile effettuare lo Screen Mirroring dello smartphone su un TV compatibile, utilizzando la funzionalità Smart View?
L'applicazione Google Home, attraverso la quale è possibile utilizzare e gestire il Chromecast, risulta correttamente installata sul tuo dispositivo?
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 23-05-2023 10:23 PM
Hello!
1. Turn OFF the WiFi on your S23
2. Start SmartView and you will see your TV or ChromeCast and you can connect
3. Turn ON WiFi on your S23