Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart view e Google Chromecast

(Argomento creato il giorno: 20-05-2023 11:41 AM)
1042 Visualizzazioni
drbhtdrbth
Explorer
Opzioni

Buongiorno

Con il mio vecchio s9 quando scelgo smartview vedo l'opzione di condividere lo schermo con i Google Chromecast che ho sui televisori.

Con il modernissimo (e costosissimo) s23 non li vedo.

Qualcuno sa suggerire quali impostazioni usare per condividere con Chromecast?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @drbhtdrbth,

bentornato in Community! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23. 

Mi preme informarti che, la funzionalità Smart View, è stata progettata per poter collegare i dispositivi Galaxy con TV (preferibilmente Samsung) collegati alla medesima rete Wi-Fi. 

Hai provato a effettuare un collegamento diretto a un TV senza l'utilizzo del Chromecast?

Ad ogni modo, in seguito a delle verifiche in merito al dispositivo da te utilizzato, ho avuto modo di notare che per poter effettuare il collegamento è necessario scaricare l'app dedicata Google Home sullo smartphone. 

Per ulteriori dettagli, essendo un servizio di terze parti, potrebbe essere opportuno fare riferimento al supporto dedicato. 

Mi fai sapere? Grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
francescoo83
Journeyman
Opzioni
Confermo, anch'io stesso problema
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @francescoo83,

al fine di poter comprendere l'origine del fenomeno e fornirti una soluzione precisa e celere, avrei la necessità di porti alcune domande. 

Hai provato a verificare se risulta possibile effettuare lo Screen Mirroring dello smartphone su un TV compatibile, utilizzando la funzionalità Smart View? 

L'applicazione Google Home, attraverso la quale è possibile utilizzare e gestire il Chromecast, risulta correttamente installata sul tuo dispositivo? 

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
stéfancho
Pioneer
Opzioni

Hello!

1. Turn OFF the WiFi on your S23

2. Start SmartView and you will see your TV or ChromeCast and you can connect

3. Turn ON WiFi on your S23

0 Likes