Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung dovresti imparare a fare almeno qualcosa bene

(Argomento creato il giorno: 10-06-2024 03:56 PM)
488 Visualizzazioni
Cristing
Explorer
Opzioni
Questo è solamente uno sfogo verso una azienda che fa pagare i propri prodotti un'occhio della testa ma che non è in grado di farne veramente bene mezzo. Parlo ora della mia esperienza personale, 4 anni fa compro una smart TV da 65 pollici.. Due anni dopo il Wi-Fi non funziona più, alla assistenza mi dicono che può capitare a una TV se usata molto, la TV in questione rimaneva accesa massimo 4 ore al giorno..... Per fortuna risolvo con il cavo LAN avendo il Router sullo stesso mobile dove c'è la TV. Samsung zittita. Nel 2022 decido di comprarmi come telefono un s21 Ultra, il mio primo top di gamma dopo anni con la Huawei e la Honor Senza un minimo problema, dopo poco più di un anno di utilizzo di questo telefono da oltre 1.000 euro subisco l'effetto chiamato Burning, in poche parole i pixel dell'ottimo schermo della Samsung si bruciano lasciando quindi delle sorte di ombre o aloni fastidiosi, l'assistenza Samsung mi risponde che può succedere quando un telefono viene utilizzato molto. Beh certo non fa una piega, compro un telefono da oltre €1000 per utilizzarlo appena appena perché se no può avere problemi. Samsung a cuccia per la seconda volta.... Huawei non avesse avuto i problemi fanno così con Google, col cavolo che passato a questa marca spazzatura. Purtroppo stupidamente mi faccio convincere ad acquistare l's23 Ultra, Comprato a fine anno e altri mille e passa euro.....Beh conclusione, dopo forse sei mesi tirati? Ecco che il meraviglioso display della Samsung fa notare ancora la sua eccelsa qualità, infatti scopro un nuovo accenno di Burning. Immagino che adesso il consiglio dell'assistenza Samsung sia " utilizzate il telefono il meno possibile". Complimenti Samsung avrai sicuramente la mia migliore pubblicità .
30 Risposte
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Sinceramente io con Samsung mi sono sempre trovato bene, per il mio utilizzo medio di un paio d'ore al giorno (che possono diventare anche sei) il mio A33 va benissimo, non ho mai avuto problemi, apparte una volta che non usciva il carellino della sim. Io ho sempre consigliato Samsung ad amici e parenti, perché mi trovo bene e ci sono funzionalità come la vasta personalizzazione e l'alta sicurezza di cui solo Samsung può vantarsi di avere. A parer mio ognuno è libero di comprare il telefono che vuole e di lamentarsi delle problematiche che ha avuto. Poi bisogna tenere conto, come ti ha detto l'assistenza, dell'utilizzo che una persona fa del dispositivo. Ribadisco, il mio telefono per essere un medio di gamma è validissimo per il mio utilizzo, ovviamente certe volte che lo spingo a svariate ore consecutive di utilizzo allora lì si surriscalda un po' e c'è anche qualche lag, ma cose del genere non mi sono mai accadute. Poi in giro comunque non succedono spesso queste cose e sicuramente Samsung non è l'azienda con più critiche in questo campo. Vogliamo parlare dei problemi di tanti altri telefoni di cui non voglio fare il nome? Sinceramente io valuto Samsung come una delle migliori aziende in questo campo, se non la migliore, e sbagliare è concesso a tutti. Poi di certo non è colpa loro se tra milioni di dispositivi, quelli con questi problema li hai comprati tu, eh.
0 Likes
Cristing
Explorer
Opzioni
Sì bene Sono davvero contento che ti sei trovato bene con il tuo medio gamma, con il tuo utilizzo medio di addirittura ben due ore, e in base a questo se ti senti di consigliare ai tuoi amici Samsung allora fai benissimo. Io però per lavoro non mi posso limitare a due ore di media di utilizzo, calcolando poi che si tratta di un top di gamma. Però Calcolando che non sono l'unico che utilizza Samsung, anche tra i miei amici, e non solo l'unico che sento lamentarsi, stai a vedere che magari tu sei uno di quei fortunatissimi che non possono lamentarsi. Peccato però che purtroppo la tua esperienza con Samsung non risolva i problemi su i vari tipi dispositivi che ho avuto io oltre a quelli di tantissime persone che stanno abbandonando Samsung per gli stessi motivi. Quindi non è colpa loro se alcuni loro dispositivi di vario tipo hanno dei problemi? Buono a sapersi, Ed io che pensavo che i prodotti Samsung li producesse Samsung
0 Likes
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
Sto dicendo che molto probabilmente se un dispositivo su cento è difettato e capita proprio a te non è colpa loro
0 Likes
Cristing
Explorer
Opzioni
Allora forse non hai letto bene quello che ho scritto, perché fosse un solo dispositivo, Per quanto mi riguarda, che ha avuto problemi anche io potrei ragionare dicendo non tutte le ciambelle escono con il buco e sono stato sfortunato su quel dispositivo, Ma quando si parla di due telefoni e una televisione, allora il ragionamento non vale più
0 Likes
Gaetano_R
Navigator
Opzioni
In realtà io ho letto benissimo, ma ho detto uno su cento perché, a parte che il 90% delle persone che conosco si trovano benissimo con Samsung, ma poi stiamo parlando di tuoi dispositivi, non di 50 telefoni, che lì già si può fare più il tuo ragionamento. Poi se la mettiamo così può anche essere che sono più quelli che escono male che quelli che escono bene, ma ripeto che a me non sembra proprio così. Quindi forse sei tu che non hai capito il mio ragionamento e non il contrario.
0 Likes
Cristing
Explorer
Opzioni
Io ho capito benissimo E fino a quando mi vieni a raccontare la tua esperienza che è stata positiva positiva, io ti rispondo che mi fa piacere che tu non hai avuto i miei stessi problemi, Ma quando vieni a dirmi che tra milioni di dispositivi sono io quello che le ha comprati difettosi, manco avessi un radar apposta per cercare quelli usciti male per poi potermi lamentare. Allora scusami ma il ragionamento diventa ridicolo. Capisci? Un conto è se tu mi dici che secondo te non è così perché ti sei trovato bene, ma un altro conto è se mi tiri fuori la teoria che sono io ad acquistare i loro prodotti difettati. Quasi come a dire non è colpa loro che sono la casa produttrice, ma è colpa tua che compri proprio quelli difettati....Eddai su 😉
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @Cristing🤝

Mi spiace davvero leggere le tue parole, e per l'accaduto.

Quello che ti suggeriamo in questi casi, non è di non utilizzare tanto il device, ma di rivolgerti presso un nostro centro di assistenza al fine di risolvere la situazione.

Prima di procedere in tal senso, occorre eseguire un test hardware mirato:

• Digita sul tastierino numerico, preposto alle chiamate, il codice *#0*#
  • Seleziona i pannelli: RED, BLUE, GREEN.

La situazione è visibile su una o più schermate?

Ad ogni modo, tale situazione è causata dalla permanenza di un'immagine fissa sullo schermo per un lungo periodo di tempo.

Questo tipo di anomalie, possono manifestarsi indipendentemente dal dispositivo; considerando la tua esperienza capisco benissimo il tuo disappunto.

Mio malgrado, qualora sia visibile in fase di test, confermo che sarà necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere cortesemente il CAP della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Fammi sapere!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cristing
Explorer
Opzioni
Bene Ti posso dire che nel caso del s21 mi ero rivolto proprio al centro assistenza, ed è lì che mi hanno spiegato che un utilizzo più prolungato del telefono aveva causato questo problema, proprio per colpa di una immagine fissa, per l'esattezza i tasti di navigazione e quindi non c'è possibilità di toglierli, A meno che non si utilizzino le Gesture che onestamente su Samsung lasciano un po' a desiderare. Per quanto riguarda i test, li ho già fatti, Ed è proprio sulla schermata blu che ho notato l'effetto Burning. Come ho già detto questo è uno sfogo perché ormai per esperienza so che anche in questo caso l'unica risoluzione possibile sarà utilizzare la garanzia del telefono, per fortuna questa volta è ancora attiva a differenza della volta scorsa con l's21, Ma in ogni caso il problema si presenterà ancora, in quanto questo tipo di pannello utilizzato da Samsung è noto per essere soggetto a l'effetto Burning
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Amico, vuoi che sia onesto con te? Utilizzo top di gamma Samsung da moltissimi anni, e proprio l'unica cosa di cui non mi posso assolutamente lamentare è la qualità dei display. Mai e poi mai avuto problemi di Burn In sui miei prodotti. Considera che ci lavoro col telefono, quindi lo stresso in maniera disumana e ha sempre resistito ad ogni tipo di sollecitazione.