Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart View, Dext, Mirroring: colori bluastri su TV

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 09:35 AM)
335 Visualizzazioni
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
Ciao, 
Il mio Samsung Galaxy 23 Ultra quando esegue il cast sul televisore fa apparire la schermata bluastra con tutti i colori falsati (come se ne mancasse uno dalla palette RGB).
Con qualunque altro modello di Galaxy o Smartphone di altra marca i colori sono perfetti.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? 
Grazie 
Aggiornamento.
Con il nuovo aggiornamento alla One Ui 6 questo problema non si verifica più e inoltre il collegamento è molto più veloce.
0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefanogalla, bentornato sulla Community Samsung!

Quanto riscontri è effettivamente molto insolito.

Per avere un quadro chiaro della situazione, hai agito sicuramente in modo corretto testando il mirroring di altri smartphone sul medesimo televisore: in questo modo, infatti, hai potuto escludere un eventuale inconveniente sul tv stesso.

Al contempo, tuttavia, ritengo possa essere utile verificare se tale situazione si presenta anche provando ad effettuare il mirroring del Galaxy S23 su un altro tv o monitor: hai questa possibilità? In questo modo, infatti, possiamo avere la certezza che tale situazione dipende effettivamente da un inconveniente circoscritto sullo smartphone.

In attesa di un riscontro a riguardo, ti consiglio di provare a cancellare i dati di Smart View e DeX (citati nell'oggetto della discussione), al fine di escludere un inconveniente momentaneo sui processi di sistema che gestiscono queste funzionalità.

Puoi procedere in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Smart View
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, ripeti la stessa operazione per DeX, scegliendo l'apposita voce dall'elenco delle app.

Dopo aver cancellato i dati di entrambe le app, riavvia lo smartphone e verifica se la situazione descritta persiste.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
Proverò a fare il mirroring del mio S23 su un altro televisore.
Vorrei segnalarti che Dex e Smart View non sono app ma funzioni di sistema e quindi non c'è la possibilità di cancellarne la memoria, cash o dati.
Grazie.
0 Likes
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
Rieccomi. Sul altri televisori funziona senza problemi.
Sul mio, purtroppo, il mirroring parte subito ma la schermata è azzurra, con tutti i colori falsati. Solo una volta è stata trasmessa corretta.
Non ne vengo a capo, purtroppo.
0 Likes
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
No, non ho risolto. Non ne vengo a capo.
0 Likes
Stedoc
First Poster
Opzioni
Lo fa anche a me con la TV Samsung di mio padre (con la mia va bene). Mio padre con il suo s22 ultra non ha problemi, io con il 23 ultra si
0 Likes
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
Quindi è un problema dell'S23 Ultra.
Anche con l'ultimissima aggiornamento fa li stesso.
Ti dirò di più.
Dopo aver fatto il mirroring e vedere tutto blu, anche la TV si vede blu!
Bisogna staccare il cavo di connessione alla box e riconetterlo per tornare a vederla normale.
Grazie per il tuo feedback che non mi fa sentire "solo"!
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community ufficiale di Samsung Italia, a Stedoc 🤝!

Ho provato ad effettuare dei test utilizzando i nostri prodotti e non si presentano irregolarità simili a quella da voi descritta. 

Vorrei dunque approfondire la vostra segnalazione e chiedo ad entrambi, per prima cosa, di verificare l'aggiornamento software per quanto concerne sia lo smartphone che il televisore.

Altra informazione che si rivela essere per noi molto importante, in quanto ci permetterà di riproporre la stessa configurazione, è quella relativa al televisore che possedete. Per questo motivo, vi chiedo d'indicarci il model code della smart tv.

Qualora fosse Samsung, reperirete questo dato seguendo queste indicazioni: 

Andrea_C_0-1687789426764.png

Attendo chiarimenti.

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefanogalla
Navigator
Opzioni
È tutto aggiornatissimo. Il mio televisore è un UE55JS9000
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao stefanogalla,

il prodotto in tuo possesso risulta essere abbastanza datato, in quanto tale, potrebbe non essere compatibile con la tecnologia del Galaxy S23.

Avresti modo di verificare il collagemnto su un diverso prodotto, magari più recente?

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes