Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 livello basso batteria

(Argomento creato il giorno: 18-05-2023 08:21 AM)
729 Visualizzazioni
Giobba
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho da 2 settimane un S23, ottima durata batteria tanto che ho attivato modalità protezione (carica max 85%) per maggior durwta nel tempo. Tuttavia ho sperimentato più volte un battery drain anomalo con livello basso batteria: sotto il 15/20% dopo poco tempo in stand by mi ritrovo il cell spento con batteria a 0%, mentre con batteria più carica il battery drain in stand by è bassissimo. Attivata modalità adattativa e profilo light
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giobba, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

In linea generale, posso dirti che è normale che la velocità di scaricamento della batteria sia maggiore quanto più essa raggiunge valori bassi. Tuttavia, dovresti comunque notare una perdita di autonomia graduale e non improvvisa, tanto da trovare il dispositivo spento.

Sapresti quantificare il tempo trascorso dal raggiungimento del 20% allo spegnimento del telefono?

In questo lasso di tempo, hai per caso utilizzato lo smartphone in modo intenso, sia volontariamente che mediante qualche automazione? Applicazioni o programmi particolarmente prestanti da un punto di vista energetico, infatti, potrebbero generare uno scaricamento rapido della batteria se l'energia residua non è sufficiente a gestirle.

Per sicurezza, ti invito a verificare i risultati ottenuti dalla diagnostica della batteria integrata in Samsung Members:

• apri l'app preinstallata Samsung Members
  • Diagnostica
  • Diagnostica dello smartphone
  • Stato batteria

Se leggi Normale-buono significa che la batteria non presenta situazioni anomale.

Sempre dal menu di diagnostica, premi poi sulla voce Diagnostica uso batteria dell'app: questo test è utile per verificare la presenza di applicazioni che consumano rapidamente la batteria e che potrebbero aver generato i consumi. Se vi sono delle app in elenco, prova a disabilitarle o rimuoverle, poi monitora il comportamento dello smartphone.

Se non è indicato nulla, ti consiglio un'ulteriore verifica, cioè la seguente:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Individua la giornata in cui hai rilevato il battery drain eccessivo selezionando la voce "Ultimi 7 giorni", quindi controlla il grafico: dovresti notare un picco in discesa. Premendo sulla porzione del grafico, nella parte bassa ti verranno mostrati i processi utilizzati in quel lasso di tempo: avrai quindi indicazione delle app in uso che potrebbero essere state responsabili dei cali anomali.

Se noti condizioni sospette (ad es. app usate pochissimo o non utilizzate), facci sapere quali sono.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giobba
First Poster
Opzioni
La stranezza del battery drain è proprio il fwtto che si manifesti con dispositivo in stand by, quando il consumo in condizioni normali è minimo. Esempio questw notte: lasciato all 1 di notte cell al 20%, la mattina alle 7 mi sono accorto era spento. Ma in una notte normale in stand by mi consuma il 5% di batteria. Questa è l anomalia che ho trovato
0 Likes
Giobba
First Poster
Opzioni
Ho fatto i controlli suggeriti, non risulta nessuna anomalia batteria ne battery drain anomalo
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Sembrerebbe un problema legato alla non corretta calibrazione della batteria.
Dal grafico della batteria ti risulta che sia qualcosa in particolare a scaricarla?

0 Likes