in data 18-05-2023 08:21 AM
in data 18-05-2023 02:46 PM
Ciao Giobba, ti do il benvenuto in Community!
In linea generale, posso dirti che è normale che la velocità di scaricamento della batteria sia maggiore quanto più essa raggiunge valori bassi. Tuttavia, dovresti comunque notare una perdita di autonomia graduale e non improvvisa, tanto da trovare il dispositivo spento.
Sapresti quantificare il tempo trascorso dal raggiungimento del 20% allo spegnimento del telefono?
In questo lasso di tempo, hai per caso utilizzato lo smartphone in modo intenso, sia volontariamente che mediante qualche automazione? Applicazioni o programmi particolarmente prestanti da un punto di vista energetico, infatti, potrebbero generare uno scaricamento rapido della batteria se l'energia residua non è sufficiente a gestirle.
Per sicurezza, ti invito a verificare i risultati ottenuti dalla diagnostica della batteria integrata in Samsung Members:
Se leggi Normale-buono significa che la batteria non presenta situazioni anomale.
Sempre dal menu di diagnostica, premi poi sulla voce Diagnostica uso batteria dell'app: questo test è utile per verificare la presenza di applicazioni che consumano rapidamente la batteria e che potrebbero aver generato i consumi. Se vi sono delle app in elenco, prova a disabilitarle o rimuoverle, poi monitora il comportamento dello smartphone.
Se non è indicato nulla, ti consiglio un'ulteriore verifica, cioè la seguente:
Individua la giornata in cui hai rilevato il battery drain eccessivo selezionando la voce "Ultimi 7 giorni", quindi controlla il grafico: dovresti notare un picco in discesa. Premendo sulla porzione del grafico, nella parte bassa ti verranno mostrati i processi utilizzati in quel lasso di tempo: avrai quindi indicazione delle app in uso che potrebbero essere state responsabili dei cali anomali.
Se noti condizioni sospette (ad es. app usate pochissimo o non utilizzate), facci sapere quali sono.
Ciao!
in data 18-05-2023 05:58 PM
in data 18-05-2023 07:22 PM
in data 19-05-2023 01:35 AM