Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore impronta sotto lo schermo s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 16-07-2023 10:16 PM)
734 Visualizzazioni
94dio
Apprentice
Opzioni
Buonasera ragazzi, per cortesia vorrei sapere se anche voi potete notare il sensore sotto lo schermo, dell' s23 ultra si Nota un quadrato intorno la zona designata dal sensore,sulla parte destra noto come un rilievo o una bozzetta sul display, mai caduto è nuovo, potezte controllare anche sui vostri dispositivi se è normale?!
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io non ho alcun rilievo
Saverio Casadidio
0 Likes
94dio
Apprentice
Opzioni
Grazie, ma è perfettamente liscio, però si vede un non so che, bho, credo lo terrò così, però non penso sia normale
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 94dio, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

L'area dove è presente il sensore ultrasonico delle impronte digitali potrebbe essere visibile in determinate circostanze, se la luminosità dello schermo è molto elevata, con schermate chiare, oppure in caso di accensione prolungata del display. Noterai proprio una sorta di quadrato.

Se il fenomeno non è percepibile durante il normale utilizzo, quindi non inficia sull'uso del telefono, ti confermo che si tratta di una condizione normale. 🙂

Per quanto riguarda ciò che noti sulla parte destra, però, è bene approfondire la situazione. Se mantieni lo smartphone in posizione perfettamente orizzontale davanti a te e controlli il livellamento dello schermo, noti effettivamente una deformità? Si tratta di un avvallamento o un rilevo? Se si, questa condizione non è regolare, poichè lo schermo deve presentarsi completamente liscio.

Se hai applicato una pellicola proteggi schermo, assicurati che non sia lesionata.

Mi fai sapere, eventualmente allegando una fotografia, se visibile?

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
mario8023
Navigator
Opzioni
non credo sia normale per telefoni che costano tanti soldi per questo motivo non acquisto più samsung. lo rifarò quando eliminerà il il sensore. oppure lo posizioneranno in modo diverso
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mario8023,

ci spiace per queste considerazioni. Di per sé tale condizione è normale, come anticipato da Cornelia. Nel tuo caso specifico, la visibilità del sensore causava in qualche modo ostacolo nell'utilizzo, ad esempio non permettendo una corretta lettura o visione dello schermo in quell'area specifica?

Comprendiamo la tua scelta, ma da parte nostra c'è sempre la volontà di fornire tutto il supporto possibile.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Joele_72,

come indicato nel corso del thread dalla collega Cornelia, l'area dove è presente il sensore delle impronte digitali potrebbe essere visibile in determinate circostanze, se la luminosità dello schermo è molto elevata, con schermate chiare, oppure in caso di accensione prolungata del display.

Per escludere eventuali anomalie, ti invito ad eseguire il seguente test:

-   Accedi al tastierino numerico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Esegui i test Red, Green e Blue

Qualora digitando il codice di test non dovesse apparire alcuna schermata, ti invito a verificare di aver disattivato la voce Blocco automatico dalle Impostazioni del telefono:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Blocco automatico (disattiva)

Successivamente, prova a rieffettuare il test.

Verifica se nelle tre schermate, il sensore delle impronte digitali risulta molto visibile.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Joele_72,

se non vedi alcun alone durante il test diagnostico, il funzionamento dello schermo risulta regolare.

Probabilmente ciò che vedi dipende proprio dalla presenza del sensore sotto lo schermo che, in determinate condizioni, potrebbe essere percepibile.

Tuttavia, prova a fare un altro test: nel momento in cui visualizzi questa condizione, effettua uno screenshot, poi controlla l'immagine appena catturata effettuando uno zoom nell'area dove vedi l'alone, in modo da visualizzarlo al centro dello schermo. Risulta visibile? Se si, sappiamo che è una condizione software, quindi un'immagine. Diversamente, è una condizione legata al funzionamento fisico dello schermo (con forte probabilità, proprio il sensore delle impronte digitali).

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GioRic
Pioneer
Opzioni
Slave, io ho un s23 comprato da poco e mai caduto e in nessuna occasione si vede questa anomalia riferita da lei, spero si risolvi al più presto