in data 10-03-2023 06:09 PM
Risolto Andare alla soluzione.
21-03-2023 11:37 PM - modificato 21-03-2023 11:45 PM
Ciao Davide, molto bene! Sono contento che il problema si sia risolto anche per te! Tu @Nick03 ha provato per vedere se questa piccola soluzione aiuta anche te?
Speriamo Samsung ne tenga conto 😉 @Andrea_C @Michele_P
in data 27-03-2023 03:27 PM
Ciao Nick03,
ti ringarzio per averci aggiornato e mi spiace che stia riscontrando un'altro inconveniente nell'utilizzo dell'app.
Prima di procedere con un'ulteriore segnalazione d'errore, ti suggerisco di svuotare nuovamente la cache dell'area personale.
Ecco come procedere:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questo procedimento non porterà alla cancellazione di nessun dato personale.
Successivamente, verifica nuovamente il funzionamento.
Fammi sapere!
Ciao,
13-03-2023 10:49 AM - modificato 13-03-2023 10:50 AM
Ciao Nick03,
quanto rilevi è per certi versi normale, poichè Area Personale è a tutti gli effetti una partizione separata ed indipendente sulla memoria del telefono.
Pertanto, finchè non ne viene abilitata la fruibilità con lo sblocco giornaliero, non vi può esser scambio di dati nelle due direzioni tra questa e area "normale".
Confido di aver chiarito il tuo dubbio, e resto a disposizione per qualsiasi evenienza.
Buona giornata!
in data 13-03-2023 11:11 AM
in data 14-03-2023 02:24 PM
Ciao Nick03,
la tua spiegazione è chiara.
Provando a simulare il trasferimento di alcune foto dall'App Galleria all'area personale, mi si attiva il pop-up dove ti viene richiesto il codice di attivazione di quest'ultima.
Ne deduco quindi che ti sei imbattuto in un bug o conflitto software. Cerchiamo di capire insieme dove risieda l'anomalia.
Per prima cosa, ti suggerisco di svuotare la cache dell'area personale. Non vorrei, infatti, che alcuni file temporanei stiano momentaneamente bloccando l'uso di quest'area di servizio.
Ecco come procedere:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che, questo procedimento non porterà alla cancellazione di nessun dato personale.
Una volta eseguito questo test, verifica pure se il funzionamento anomalo persiste o meno.
Se dovesse persistere, assicurati non siano presenti aggiornamenti software da scaricare e installare sul tuo nuovissimo Galaxy S23 Ultra. Non sarebbe infatti inusuale che questo genere di anomalie sia derivante da un mancato aggiornamento.
Se tutti gli aggiornamenti fossero installati, ti suggerisco un test in modalità provvisoria.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Se così fosse, sarà necessario cancellare piano piano le applicazioni esterne fino a trovare l'app che crea il conflitto.
Avrei piacere mi aggiornassi sull'esito dei test consigliati.
A presto,
in data 15-03-2023 07:05 AM
in data 21-03-2023 08:16 PM
Buongiorno,
anche io come Nick03 ho lo stesso problema. Galaxy S23 Ultra.
Si può tamponare in questo modo, selezionare ciò che si vuole mettere nell'area personale, e poi cliccare su Condividi, poi scegliere area personale, poi dalla successiva schermata, scegliere "Copia in area personale". A questo punto, se sono foto o video andranno nella galleria dell'area personale, poi occorre cancellarle dalla normale galleria.
E' chiaramente un Bug, anche io l'ho sempre usata come descritto da Nick.
Aggiungo un'altra cosa, anche se è off topic, se condivido un file su Drive, la prima volta mi da sistematicamente un errore, la seconda volta va.
Si vive lo stesso per carità, ma da un device di quasi 2000 euro, ci si aspetta che rasenti la perfezione.
Buona serata
Davide
in data 21-03-2023 11:09 PM
Anche io avevo questo problema, fortunatamente ho "semplicemente" risolto, dopo tanti tentativi come descritti da voi, rimuovendo l'App dalla "Sospensione Avanzata" della batteria. Anche avendo l'app Area personale aperta in background, andando sulla galleria e tentando il trasferimento, solito problema "state già spostando elementi in area personale, attendere il completamento dell'operazione". Ho tolto l'App area personale del tutto dalle sospensioni per risparmio energetico, e per ora a me ha sempre filato tutto liscio.
in data 21-03-2023 11:29 PM
Confermo che funziona!
Grazie Alessio, il problema sembra quello.
Anche io avevo messo Area Personale come limitata in background.
L'ho rimossa e, una volta tolta da li, mi sposta quello che voglio, come funzionava da sempre.
Grazie
21-03-2023 11:37 PM - modificato 21-03-2023 11:45 PM
Ciao Davide, molto bene! Sono contento che il problema si sia risolto anche per te! Tu @Nick03 ha provato per vedere se questa piccola soluzione aiuta anche te?
Speriamo Samsung ne tenga conto 😉 @Andrea_C @Michele_P
in data 22-03-2023 04:48 PM