Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Archiviazione file su un cloud

(Argomento creato il giorno: 10-03-2023 03:06 PM)
494 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti, a breve acquisterò un s23, premetto che non ho mai avuto un telefono senza la memoria espandibile, quindi la mia domanda è, qual'è il miglior cloud dove poter archiviare musica, foto e video?
Mi interessa particolarmente la musica perché non sono un amante della musica in streaming quindi ho circa 4000 canzoni salvate su scheda sd che riproduco tramite samsung musica.
Grazie anticipatamente a chi risponderà
0 Likes
11 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Non conosco ancora bene la serie S23, ma se hai molte canzoni su MicroSD, non so quanto convenga usare un servizio Cloud (se ti capita di stare senza internet o linea che fai?), quindi ho prendi un telefono con espansione di memoria, oppure prendi l'S23 con il taglio maggiore, mi pare ci sia quello da 1Tb.
0 Likes
Turistello
Student
Opzioni
Buongiorno.
Anzitutto credo che indipendentemente dal modello di S23 che sceglierai la musica non dovrebbe essere un problema, siccome ormai anche i modelli base montano almeno 128Gb di storage e per 4000 canzoni ce la si dovrebbe cavare al massimo con una decina di Gb. Per il resto credo tu possa usare un qualsiasi servizio cloud di tua preferenza, io consiglierei google drive!
0 Likes
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
Si a prescindere dalla memoria interna io vorrei non avere il pericolo per qualsiasi assurdo motivo di perdere le canzoni nel caso dovessi tenerle nella memoria interna
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
L'unica soluzione anche se scomoda è portarsi dietro una chiavetta o ssd o la scheda sd con lettore da connettere al dispositivo

Altrimenti dovresti salvare le canzoni nella memoria interna del dispositivo ed avere un backup su PC o su ssd o quello che vuoi, ed ogni volta che aggiungi una nuova canzone la salvi sia sul dispositivo che sul supporto scelto per il backup

Con un servizio cloud senza connessione non hai accesso ai file quindi sarebbe come utilizzare Spotify

L'unica soluzione semplice è salvare il tutto nel dispositivo e tenere un backup

Altrimenti altra soluzione è portarsi dietro una chiavetta con annesso cavetto otg
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Scusami, ma se prima le tenevi sulla MicroSD e non avevi paura di perderle (nel caso di rotture della SD per esempio) perché dovresti avere paura a metterle nella memoria del telefono? Poi come extra puoi fare qualsiasi backup ma questo vale sia per la Micro SD che per la memoria interna del telefono.

0 Likes
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
Improponibile per me che non sono mai a casa purtroppo 🥲
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni
La verità, non ho mai avuto problemi con le schede sd, con i file tenuti nella memoria interna si, è capitato di dover far hard reset per problemi software che impedivano l'utilizzo del telefono e di conseguenza la perdita di tutti i dati... quindi volevo trovare un modo per poter usufruire dello stesso servizio di avere una scheda sd in un telefono che purtroppo non ha lo slot dedicato tutto qua... e purtroppo credo che dovrò adattarmi per forza perché a quanto pare faranno sempre meno smartphone con la memoria espandibile...
Wroom
Mastermind
Opzioni
Eh si ad oggi trovare smartphone con slot micro sd è difficile soprattutto per i top di gamma, al massimo potresti salvare sia sul telefono che in cloud così da avere un backup in caso di reset

Comunque una soluzione si trova 😄
0 Likes
AndreaVengeD
Navigator
Opzioni

Si penso che sia la scelta più intelligente... grandissima rottura di **** però mi vedo costretto... ti ringrazio per la disponibilità