Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo acceso s23

(Argomento creato il giorno: 24-06-2024 03:43 PM)
465 Visualizzazioni
444tom
Navigator
Opzioni
buongiorno,ho notato che a caso negli ultimi tempi il mio s 23 quando lo lasciò sotto carica e arriva una notifica si accendere lo schermo(cosa normale perché è da molto tempo che l'ho impostato così )il problema è che dopo che si accende resta perennemente acceso finché non lo spegne qualcuno manualmente.qualcuno sa come risolvere?
volevo chiedere inoltre se è normale che quano ho la usb c attaccata al telefono che faccia un leggero su e giù
15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, ma il display rimane acceso solo quando è in carica oppure sempre? Potresti provare a controllare le opzioni del display andando in Impostazioni -> schermo -> spegnimento schermo -> impostalo a 15 o 30 secondi. Salva ed esci.

Hai attivo lo stile popup di notifica?
Prova a verificare andando in Impostazioni -> Notifiche -> stile popup di notifica.

Da qui scegli lo stile preferito e attiva il flag su "mostra anche con schermo spento".

Sono dei tentativi che potrebbero non risolvere l'inconveniente, ma magari ci servono per capire meglio la situazione.

Altro passaggio: vai su Impostazioni -> accessibilità -> impostazioni avanzate -> tempo di reazione notifica.
Metti come valore "Predefinito".

Riguardo lo spinotto USB C, è normale che un pochino faccia "gioco" e si muova leggermente quando la presa è inserita nel suo alloggiamento. Dipende poi anche dal cavo. Ho due cavi originali dove uno si muove e fa un discreto gioco, l'altro invece rimane fisso senza possibilità di movimento. Se questo movimento non ti provoca dei distacchi accidentali del connettore al telefono durante la ricarica o problemi nella fase di ricarica, non ti preoccupare.
Tienici aggiornati.
0 Likes
444tom
Navigator
Opzioni
adesso proverò a riguardare queste impostazioni ma mi sesta stanno perché mon aveva mai fatto così e io non avevo cambiato impostazioni.si succede solo quando è sotto carica.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 444tom,

ti confermo che, dopo la ricezione della notifica, lo schermo deve tornare a spegnersi. Non è normale che resti acceso.

Discorso valido anche per il connettore: benché il collegamento deve essere saldo, un minimo di movimento è normale, se manipolato.

Fammi sapere come va con le verifiche gentilmente proposte da Dadelandia.

A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
444tom
Navigator
Opzioni
ciao io comunque ho guardato tutte le impostazioni indicate ma era tutto già settato in modo corretto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao 444tom,

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, ti suggerisco di effettuare un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Qualora l'inconveniente dovesse continuare a persistere anche in questa modalità, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno eliminati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possano in qualche modo causare dei malfunzionamenti.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
444tom
Navigator
Opzioni
Buonasera riposto una porbelma già segnalato che continua a persistere,cioè il fatto che di notte quando tengo il mio s23 in carica e arriva una notifica lo schermo si accede come ds impostato il problema è che se non viene spento manualmente lo schermo resta sempre attivo. qualcuno sa risolvere ?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao 444tom,

hai avuto modo di svolgere le varie procedure suggerite nel corso del thread? 😊

Laddove l'anomalia dovesse persistere anche in seguito ai test proposti, potrebbe essere opportuno valutare il reset totale del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
siry93
First Poster
Opzioni
Ciao, ho un problema con il mio samsung s22 ultra.
Ricevo le notifiche, si illumina il telefono, esce l orario con la notifica e resta sempre l orario fisso, lo schermo non si spegne mai.
Io vorrei che arrivasse la notifica , si accendesse il telefono, ma dopo poi si spenga. Invece a ogni notifica il telefono resta con l orario fisso consumando batteria
0 Likes
444tom
Navigator
Opzioni
stesso problema ma sono quando è in carica
0 Likes