Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

2 "problemi"

(Argomento creato il giorno: domenica)
78 Visualizzazioni
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
salve a tutti, vi parlo dei miei "2 problemi" riguardo il mio s23.
per prima cosa Bixby: 
*premetto che di questo annedoto ne avevo già fatto voce ma non sono stato molto soddisfatto del forum riscontrato*
tempo fa cambiai la lingua del mio device di default in lingua inglese uk, per motivi personali.
da poco sono ritornato alla lingua italiano predefinita.
ma ho notato che tutto il device è in lingua italiana come di norma, bixby assistant compreso; ma il "leggi nome chiamante" del dialer non si è convertito a sua volta bensì è rimasto in inglese uk.
ho provato veramente di tutto, ma non sono riuscito nell'intento.
chiedo per tanto qualcuno di voi.
ora invece veniamo al secondo:
ho modificato il mio blocco schermo da pin a segno, per mio smanettamento in base a delle funzioni.
poi ho notato che non mi gradiva così che sono tornato al pin standard, ma ho notato che è scomparsa la funzione "sblocca senza conferma" o una cosa del genere che ti permetteva di inserire il pin e sbloccare automaticamente senza dare la conferma di "ok"
se siete arrivati fin qui, vi ringrazio
attendo aggiornamenti, buona serata a tutti.
0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

per il primo problema riesci a postare uno screenshot?

Per il secondo problema, quale versione di One UI stai utilizzando?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
ciao la versione è one ui 7, lo screen è inutile semmai posso provare a fare un video screen.
se tratti del dialer giusto ?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@YamiYugi, ti ringrazio per i dettagli forniti.

Per quanto concerne la lingua, in precedenza veniva settata correttamente, giusto? Qualora sia così, ti raccomando di eseguire un semplice test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Puoi trovare le istruzioni qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di un test semplice e veloce:

• accedi
  • disattiva la modalità aereo che si attiva di default
  • verifica se la situazione è la medesima

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce in tal senso. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Per quanto concerne la seconda richiesta, sui modelli di Galaxy aggiornati all'ultima versione di Android, la possibilità di impostare l'opzione "Conferma PIN senza toccare OK" è prevista solo nel momento in cui viene impostato un PIN di almeno 6 cifre. Hai già provato? Stai impostando un PIN con meno di 6 cifre?

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
YamiYugi
Pioneer
Opzioni
ciao, grazie per avermi risposto...per prima cosa la lingua italiano generale quindi dialer compreso è in italiano, ma viene riprodotta in inglese al momento dell'opzione "leggi nome chiamante"
per quanto riguarda la modalità sicura, proverò ma devi spiegarmi meglio il discorso del disattivare la modalità aereo...
il pin invece, prima era di quattro cifre è la "conferma pin senza ok" funzionava, per tanto ho notato che alcuni stanno riscontrando il mio stesso problema dopo aver cambiato il loro blocco schermo. sinceramente questo del pin, mi importa poco al momento mi disturba il dialer voice in lingua inglese anziché italiano.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @YamiYugi,

quando avvii il telefono in modalità provvisoria, il sistema attiva in automatico la modalità offline: alla luce di ciò, dopo aver fatto accesso alla modalità provvisoria, dovrai disattivare manualmente la modalità offline dal menu a tendina (premendo il pulsante a forma di aeroplano) prima di eseguire il test proposto 😊

Per quanto concerne la conferma senza PIN, ti confermo che questa condizione non è "un problema", bensì una caratteristica delle nuove versioni software: infatti, è possibile confermare il PIN senza premere ok solo se questo è caratterizzato da almeno 6 cifre.

Attendiamo un tuo riscontro riguardo il test in modalità provvisoria!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert