Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione documenti

(Argomento creato il giorno: 01-02-2024 07:31 PM)
741 Visualizzazioni
Tombrello
Explorer
Opzioni
Ricordo che all'acquisto del dispositivo la funzione non dava problemi, eliminando oggetti indesiderati (come per esempio dita) dalla scansione di documenti. 

Ora, pur avendo attivato "Rimuovi oggetti indesiderati" (sotto il menu "Scansione documenti e testo"), che dovrebbe rimuovere "automaticamente" le dita dalla cornice del documento, non riesco a far eseguire correttamente la funzione. È come disattivare e riattivare un interruttore a vuoto. 

Ho anche provato a cancellare i dati della fotocamera, ma senza fortuna.
Così come ho tentato di lasciare attiva l'opzione di ricerca automatica del documento.

Voi riuscite a utilizzare la funzione? 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tombrello,

esattamente cosa accade? La funzione non si attiva proprio, oppure l'immagine risultante presenta errori di qualche tipo?

Qualche foto a riguardo, eventualmente, sarebbe utile.

Ti consiglio poi di fare anche una prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tombrello,

esattamente cosa accade? La funzione non si attiva proprio, oppure l'immagine risultante presenta errori di qualche tipo?

Qualche foto a riguardo, eventualmente, sarebbe utile.

Ti consiglio poi di fare anche una prova sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Tombrello
Explorer
Opzioni
Quello che accadeva era quanto segue: schiacciavo il pulsante giallo per l'acquisizione del documento, ma nella galleria non risultavano eliminate le mie dita dall'immagine ottenuta.

Ho fatto come hai suggerito, ed effettivamente in Modalità Provvisoria la funzione si attivava regolarmente (tranne che per pagine con pattern geometrici, come righe e quadretti, ma immagino sia normale).

Dopo un po' di pulizia nel telefono sembra tornato tutto come in modalità provvisoria.

Grazie!
0 Likes