Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creare più routine in base alla posizione

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 03:33 PM)
698 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può spiegare, passo per passo, come creare una routine di questo tipo basata su due posizioni vorrei che:
1) Quando arrivo a casa mi si attiva hotspot wifi (da off a on) e quando esco di casa hotspot torna su off.
2) Arrivo al lavoro e quando sono al lavoro mi si attiva il wifi (da off a on) ed esco dal lavoro il wifi torna su off.

Quindi torno a casa e si riattiva hotspot e così via...
Come si fa? Ho provato ma non funziona, devo lasciare attivo per forza "scansione wifi" o funziona anche se è su off?
20 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Che intendi per hot-spot? Vuoi dire wifi attivo/non attivo? Devi assicurarti che la Posizione sia sempre attiva altrimenti Bixby routine non sa dove ti trovi e di conseguenza non potrà avviare l'evento. Sappi comunque che il consumo del WiFi (sempre attivo) é molto basso quindi, al netto di necessita specifiche, forse non conviene abilitare queste routines (che andranno invece ad usare batteria per controllare costantemente la posizione)
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Per hotspot intendo router wifi del telefono
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
No, non funziona bene... ho provato in tutti i modi. Anzi non gestisce più di 1 routine in contemporanea. Se imposto di attivare il wifi mentre sono in ufficio, tramite posizione, parte e funziona. Ma appena entro in macchina e, creando una funzione per abilitare hotspot tramite bt dell'auto, questa poi non funziona perché essendo ancora nel raggio di 100metri del parcheggio dell'ufficio, non riconosce la routine di far partire hotspot appena si attiva il bt della macchina. Inoltre mi allontano dei 100metri impostati ma la routine del wifi ufficio non si disattiva e mi impedisce di usare il tethering in macchina....
Insomma...non funziona bene niente...
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
io lo dico a voce a bixby e lei dalla tasca dei pantaloni accende il router e dopo qnd glielo dico spegne il router
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Si ka bixby consuma batteria...se potessi lo toglierei dal telefono
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
nn è vero k consuma, ti sbagli di grosso, io senza bixby non ci sto, voglio solo telefoni che c'è l'hanno
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Se è sempre in ascolto direi che consuma eccome in background
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
oggi 0,2% attivo meno di 1 minuto . nei 7 giorni 0,1%
come vedi non consuma
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Luso84,

la routine da te richiesta non è semplice da creare, sono richieste tante verifiche diverse da parte del sistema e, come hanno fatto notare gli altri utenti, anche particolarmente energivore.

Devono essere attive in contemporanea tante voci legate alle verifiche di sistema, che avvengono per giunta con una certa regolarità. Il suggerimento di utilizzo di Bixby (o di altri assistenti vocali) è certamente la sceltà più pratica, per quanto sia necessario ricordarsi di effettuare la richiesta.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes