in data
16-11-2023
11:59 AM
- data ultima modifica
16-11-2023
03:34 PM
autore
Cornelia_M
Salve,
da quache mese ho preso un samsung S23 e sin dall'inizio ho avuto problemi di connessione quando sto in esterno (no WIFI).
in pratica, mi passa da connessione 4g a edge e quindi nn riesco piu a navigare se non molto lentamente.
se passo in modalità aereo e poi torno a modalità normale, allora mi si riconnette in 4g ma ciò dura solo pochi secondi e poi mi torna nuovamente in edge.
ho provato a fare ripristino configurazione di fabbrica, ho provato anche ad andare n modalità che sospendono alcune app, ed infine ho provato anche a sostituire la vecchia sim con una nuova sim... tutto ciò senza successo.
Infine, mi hanno detto che poteva dipendere da VoLTE attivato e quindi di farlo disattivare dall'operatore, ma mi risulta avere gia VoLTE disattivato perchè senza WIFI, facendo una telefonata, la connessione passa da 4g a 3/2 G.
che consigli potete darmi?
grazie a tutti...
alberto
in data 16-11-2023 12:07 PM
in data 16-11-2023 12:42 PM
Per mia esperienza, ti consiglierei di portarlo ad un centro assistenza samsung per fare perizia: potrebbe essere un problema hardware (antenne, scheda madre).
Prima di fare ciò, però aprirei una segnalazione di errore tramite app samsung member ed attendi cosa ti dicono i tecnici samsung da remoto dopo che hanno visto i files di registro.
in data 16-11-2023 03:12 PM
Ciao a tutti,
albertoddn, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un supporto preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente nel momento in cui ti trovi in determinate zone caratterizzate da uno scarso segnale di rete, oppure in qualsiasi contesto?
Hai provato a verificare se, utilizzando una differente SIM di un diverso operatore, continui a riscontrare il medesimo comportamento?
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di apprendere che hai già provveduto a effettuare un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica. A tal proposito, hai provato in un primo momento a testare il funzionamento del prodotto e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato? Tieni presente che questa verifica ha la funzione di escludere eventuali conflitti di natura software, causati da fattori esterni, che possano in qualche modo generare l'inconveniente.
Laddove avessi già eseguito queste verifiche senza ottenere un esito positivo, ti chiedo d'inviarci una segnalazione di errore, come gentilmente illustrato da Chbrembo, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti quanto prima un riscontro.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 16-11-2023 06:20 PM
in data 17-11-2023 04:39 PM
Ciao albertoddn99,
ti invito ad attendere un riscontro alla tua segnalazione d'errore.
Ti ricordo, che qualora volessi far eseguire una verifica sulla batteria, potrai contare sulla nostra rete di assistenza.
Mediante il seguente link, potrai ricercare il centro più vicino a te:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Grazie!
Ciao,
in data 21-11-2023 09:12 AM
salve
purtroppo larisposta che ho avuto è stata ancora una volta interlocutoria. mi hanno chiesto di accendere una segnalazione entro 3 minuti dal verificarsi dell'errore seguendo la procedura. cosa che ho fatto questa mattina.. sono francamente molto deluso dal fatto che non si possa avere un contatto con qualcuno al fine di spiegare bene il problema e cercare una soluzione e tutti continuino a ripetermi le stesse cose. Ha circa 15 anni ho sempre avuto solo telefoni samsung sia io che la mia famiglia e al primo problema, su un telefono top di gamma, trovo queste difficolta... vien voglia di buttarlo nel cassonetto e passare ad altra marca....
in data 21-11-2023 11:50 AM
Ciao albertoddn,
capisco il tuo disappunto, e mi spiace per questa considerazione negativa a fronte dei nostri sforzi per aiutarti 🤝
Ci tengo a delucidarti sul fatto che se ti è stato richiesto di inviare una Segnalazione di Errore, questo è perchè tale procedura porta con sé i dati di registro utili a comprendere cosa, nello svolgersi delle procedure interne, invisibili all'utente, stia accadendo di anomalo.
Avendo già svolto infatti un ripristino completo ai dati di fabbrica senza prima reinserire il backup -azione volta ad escludere eventuali interferenze da dati o applicazioni pregresse-, ma senza buon esito, non sono disponibili altre azioni dirette in autonomia che tu possa svolgere.
Se lo desideri potrai comunque metterti in comunicazione diretta, via WhatsApp, con i nostri operatori al fine di riesporre la questione in tempo reale, ma a fronte di quanto appena detto dubito si giungerà ad una conclusione differente: https://www.samsung.com/it/support/contact/
La cosa migliore da fare è quindi attendere un riscontro da parte del team software che sta analizzando la tua segnalazione.
Lo Staff resta comunque a piena disposizione. Buona giornata.
in data 24-11-2023 12:01 PM
salve
sono ancora in attesa della risposta del team tecnico. poichè come dicevo è la prima volta che riscontro un problema, potete dirmi piu o meno quali saranno i tempi?
grazie
in data 29-11-2023 05:01 PM
ciao
sto ancora attendendo....
:((