in data 03-05-2025 12:07 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
dopo l ' aggiornamento a UI 7 il drain Battery è davvero catastrofico , la reattivita' si è abbassata e in quanto fotografo, LA qualità delle foto ormai è VERGOGNOSA! Necessariamente ho bisogno di tornare a UI 6 . Grazie anticipatamente attendo vostre dritte.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 03-05-2025 12:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai provato a fare un Wipe Cache Partition?
Se hai già fatto, l'unica sarebbe fare un backup e provare un Reset alle impostazioni di fabbrica
in data 03-05-2025 12:32 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non occorre backup in quanto non cancella dati, app o impostazioni.
Spegnere il telefono
Collegare il telefono al PC con il cavo USB
Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume+
Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Yes"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Reboot system now"
Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Fai attenzione a non selezionare altre voci quando sei in quel Menu. L'unica voce da selezionare è Wipe Cache Partition.
Segui alla lettera la procedura poi fai sapere. 👋🏻

in data 03-05-2025 12:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @salvo555,
benvenuto in Community!
Potrai sicuramente seguire i suggerimenti proposti da @Marco_B, sono sempre utili in seguito ad un aggiornamento. Ti confermo che non è possibile effettuare un downgrade degli aggiornamenti, tuttavia è importante capire cosa stia accadendo esattamente sul tuo dispositivo.
Per quanto riguarda i consumi, potresti caricare degli screenshot che ci mostrino proprio i consumi registrati sul tuo smartphone? Sarebbe utile poter vedere anche le voci relative ai consumi delle App.
Sulle foto, invece, sarebbe utile poter vedere qualche foto d'esempio, in modo da capire meglio la situazione e quali accorgimenti potrebbero tornare utili.
Facci sapere, ciao!
Riccardo_F
Samsung Community Expert
in data 03-05-2025 01:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Marco, grazie della risposta, ho gia' fatto il wipe cache partition , ma nulla è come prima purtoppo , il problema è che la UI 7 ha modificato i flag di elaborazione dell' immagine , quindi sfrutta un nuovo processing , purtoppo mi sa che si dovra' aspettare una patch Samsung , per quando riguarda il battery drain dall 6 ore e 30 di schermo acceso e circa 10 di standby assolutamente dopo l aggiornamento faccio non piu di 4 ore schermo acceso nonostante abbia la sospensione avanzata su ogni app e disabilitato servizi di sistema inutili , grazie per l interesse
03-05-2025 01:51 PM - modificato 03-05-2025 01:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vedi che ti ha risposto il moderatore della community, segui i suoi consigli e passo passo probabilmente riesci a risolvere 👋🏻
in data 03-05-2025 03:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve buonasera, grazie mille, ho provato tutto ma per quanto riguarda la qualita' foto al momento è irriconoscibile il mio s23 ultra in quanto sono stati modificati con la UI 7 i flag di elaborazione dell immagine quindi usa un nuovo processing , attendero' una patch risolutiva da Samsung per battery drain e fotocamera, non appena mi sara' possibile postero' screen precedente alla ui 7 e la attuale. Cordialita'
in data 03-05-2025 10:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2025 01:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un altra cosa che ho notato è la restrizione della bozza su immagine , funzione di Ai generativa dove potevi disegnare ad esempio su una foto di un auto dei cerchi piu grandi , parabrezza diverso ecc... adesso è diventato quasi impossibile perche' spuntera' l' errore impossibile generare un immagine da questo disegno. Io sono scioccato, invece di migliorare si va a restringere tutto.
in data 13-05-2025 09:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
stessi problemi ed in piú non riesco neanche piú ad inviare un vocale con whatsapp perché si rifiuta di registrare. non credo neanche che un reset risolva il problema, mi fará solo perdere ancora piú tempo!! o ci ha provato qualcuno e puó informarci??

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »