Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One Ui 7

(Argomento creato il giorno: 03-05-2025 01:57 PM)
213 Visualizzazioni
ncescofr4
Pathfinder
Opzioni
Sono felice di quest aggiornamento... se non fosse per una scelta di design troppo semplice tra cui rimuovere il pannello verticale di strumenti che veniva fuori quando il telefono era bloccato e cliccavi sull'orario adesso, invece riesci a vedere solamente l'orario intero con i secondi. È stato un grow down secondo me, hanno levato una funzione utilissima e che sfruttavo giornalmente. Ditemi che prima o poi tornerà pls.
image

3 Risposte
Alvin30
Pathfinder
Opzioni
Sono d'accordo, mancano anche a me e li usavo anche spesso. Ora sarà più semplice, ma è meno funzionale.
Un'altra cosa che non mi piace della nuova schermata di blocco sono le notifiche. Prima c'era l'opzione di visualizzare sotto l'orologio le icone delle icone, che potevi premere e leggere tutte le notifiche. Ora o le trovi in alto a destra o devi attivarle sotto l'orologio come schede e non come icone. Vorrei indietro quelle di prima perché erano più raggiungiubili e anche più visibili (anche da AOD erano meglio). E parlando di AOD, non mi piace come l'icona della batteria ora si veda solo in alto a destra, quando prima si vedeva in centro-basso che era più facile da individuare, l'occhio cadeva subito lì e non dovevi impazzire a cercare l'angolino.
ncescofr4
Pathfinder
Opzioni
Vorrei segnalare anche un aumento della sensibilità di durata della batteria
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao,

sono spiacente di riscontrare che le modifiche apportate con la nuova interfaccia possano non essere di vostro gradimento.

Ad ogni modo, vi ringrazio per aver condiviso le vostre considerazioni: sarà mia cura inoltrare il vostro feedback al nostro reparto Ricerca e Sviluppo in modo tale che possano essere prese in considerazione per eventuali modifiche o implementazioni.

ncescofr4, per quanto riguarda, invece, la durata della batteria, è da considerare che dopo un aggiornamento di sistema il dispositivo necessita di un periodo di "assestamento" che permetta di ottimizzare i consumi.

In questo caso, ti suggerisco di monitorare la durata della batteria nel corso del prossimo periodo.

Laddove non dovessi notare dei miglioramenti, eventualmente, puoi procedere con una "Wipe Cache Partition" del dispositivo.

Con questa operazione andrai ad eseguire una pulizia della cache del device: verranno, quindi, eliminati i file residui generati dal funzionamento delle app che potrebbero risultare obsoleti e creare dei piccoli conflitti.

Per effettuare questa procedura puoi seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Tienimi aggiornata.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert