Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve aggiornamento UI 7

(Argomento creato il giorno: sabato)
160 Visualizzazioni
salvo555
Student
Opzioni

dopo l ' aggiornamento a UI 7 il drain Battery è davvero catastrofico , la reattivita' si è abbassata e in quanto fotografo, LA qualità delle foto ormai è VERGOGNOSA! Necessariamente ho bisogno di tornare a UI 6 . Grazie anticipatamente attendo vostre dritte.

7 Risposte
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Ciao, non è possibile fare un downgrade e tornare a One Ui 6.1
Hai provato a fare un Wipe Cache Partition?
Se hai già fatto, l'unica sarebbe fare un backup e provare un Reset alle impostazioni di fabbrica
0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
Wipe Cache Partition
Non occorre backup in quanto non cancella dati, app o impostazioni.

Spegnere il telefono
Collegare il telefono al PC con il cavo USB
Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume+
Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Yes"
Confermare con il tasto Accensione
Posizionarsi su "Reboot system now"
Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Fai attenzione a non selezionare altre voci quando sei in quel Menu. L'unica voce da selezionare è Wipe Cache Partition.
Segui alla lettera la procedura poi fai sapere. 👋🏻
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @salvo555,

benvenuto in Community!

Potrai sicuramente seguire i suggerimenti proposti da @Marco_B, sono sempre utili in seguito ad un aggiornamento. Ti confermo che non è possibile effettuare un downgrade degli aggiornamenti, tuttavia è importante capire cosa stia accadendo esattamente sul tuo dispositivo.

Per quanto riguarda i consumi, potresti caricare degli screenshot che ci mostrino proprio i consumi registrati sul tuo smartphone? Sarebbe utile poter vedere anche le voci relative ai consumi delle App.

Sulle foto, invece, sarebbe utile poter vedere qualche foto d'esempio, in modo da capire meglio la situazione e quali accorgimenti potrebbero tornare utili.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

salvo555
Student
Opzioni

Salve Marco, grazie della risposta, ho gia' fatto il wipe cache partition , ma nulla è come prima purtoppo , il problema è che la UI 7 ha modificato i flag di elaborazione dell' immagine , quindi sfrutta un nuovo processing , purtoppo  mi sa che si dovra' aspettare una patch Samsung , per quando riguarda il battery drain dall 6 ore e 30 di schermo acceso e circa 10 di standby assolutamente dopo l aggiornamento faccio non piu di 4 ore schermo acceso nonostante abbia la sospensione avanzata su ogni app e disabilitato servizi di sistema inutili , grazie per l interesse

0 Likes
Marco_B
Helping Hand
Opzioni
mi spiace che l'aggiornamento ti stia dando questi problemi. Io ho un A55....fotografo pure io per passione, e tante volte uso il telefono per editare pure le foto della macchina fotografica, quindi capisco i problemi.
Vedi che ti ha risposto il moderatore della community, segui i suoi consigli e passo passo probabilmente riesci a risolvere 👋🏻
salvo555
Student
Opzioni

Salve buonasera, grazie mille, ho provato tutto ma per quanto riguarda la qualita' foto al momento è irriconoscibile il mio s23 ultra in quanto sono stati modificati con la UI 7 i flag di elaborazione dell immagine quindi usa un nuovo processing , attendero' una patch risolutiva da Samsung per battery drain e fotocamera, non appena mi sara' possibile postero' screen precedente alla ui 7 e la attuale. Cordialita'

Andreeeeee
Explorer
Opzioni
Come scritto in un altro post ho avuto modo di provare e testare un S23 ultra di un caro amico sia con la versione 6.1 che con la 7.0 e quando dici che la reattività e diminuito e ciò che ho notato anche io riprovandolo, diciamo una instabilità generale