Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s23 ultra protezione occhi

(Argomento creato il giorno: 24-06-2023 05:06 PM)
831 Visualizzazioni
Ekos
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho un s23 ultra, dopo l'aggiornamento di giugno 2023, la funzione protezione occhi è impazzita pur essendo programmata a tempo (dalle 23 alle 6 am)  ogni volta che sblocco il telefono si riattiva. Come posso risolvere?

0 Likes
22 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho lo stesso comportamento su tutti i miei dispositivi. Tuttavia, dopo qualche secondo dallo Sblocco, si disattiva e inizia a rispettare la programmazione impostata in precedenza. Non hai questo comportamento?

Resto a disposizione

Buona serata
0 Likes
Ekos
Apprentice
Opzioni
Mi hai fatto notare che anche a me effettivamente si toglie, ma le impostazioni dello schermo tornano sul default naturale e non sulla mia impostazione vivido. Sono davvero deluso da questo aggiornamento mi sta creando moltissimi problemi. Spero che qualcuno del supporto si degni di darci una mano
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao e bentornato in Community a Ekos!

@Ekos, l'incoveniente si è dunque presentato a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento?

@FedeX_4823,  invito entrambi ad eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

Per attivare la modalità provvisoria si procede così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Vi rassicuro sul fatto che non perderete nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Qualora l'anomalia si presentasse anche in fase di test, vi suggerisco di procedere direttamente con il ripristino dello smartphone.

Potrete salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Mi fate sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ekos
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho fatto il test in modalità provvisoria ed il problema è presente anche in questa modalità. Il telefono l'ho configurato circa un mese fa e lo utilizzo prettamente per lavoro con una serie di token ed mfa che non mi permettono di ripristinarlo con facilità. Infatti tali presidi di sicurezza non permettono di essere salvati dal backup e mi costringono a rivolgermi ai fornitori degli accessi per far riaccreditare il telefono. Penso che sia assurdo che un aggiornamento, perché effettivamente è l'unico che ho fatto con il telefono configurato, mi costringa a doverlo ripristinare. Attendo, quindi, una procedura alternativa a quella indicata per la risoluzione della problematica in oggetto. Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Ekos,

al fine di stabilizzare l'aggiornamento e ripulire il sistema da eventuali "strascichi" software, ti raccomando il cosiddetto wipe-cache partition. Nessun dato personale viene coinvolto, non temere:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Se l'anomalia dovesse persistere anche a seguito di tale procedura, ti suggerisco di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore ai nostri sviluppatori. Sarà in questo modo possibile analizzare la situazione riscontrata e verificarne le cause.

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Tale riscontro andrà inviato entro 3 minuti dal presentarsi dell'anomalia.

Tienici aggiornati.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ekos
Apprentice
Opzioni
Nessuna delle soluzioni proposte risolve il problema. Spero che un prossimo aggiornamento possa sistemare.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ekos,

non ci risulta che tutti i dispositivi che hanno effettuato l'update siano interessati da una condizione analoga, pertanto è plausibile pensare che si tratti di un errore specifico del tuo esemplare, probabilmente risolvibile mediante un ripristino ai dati di fabbrica.

Al fine di consentirci di analizzare al meglio la situazione, ti invito ad inviarci una segnalazione di errore:

• non appena si verifica l'inconveniente, apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • seleziona la scheda Supporto
  • scorri verso il basso e premi su Segnala un errore
  • seleziona una categoria 
  • descrivi la situazione fornendo dettagli sulle prove già eseguite ed invia la segnalazione, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia, in questo modo i reparti tecnici avranno la possibilità di analizzare la situazione con elementi concreti. Riceverai riscontro al termine dell'analisi. 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SerJock772
Apprentice
Opzioni
Salve, S23 Ultra dopo 15/20 minuti ho un diaturbo agli occhi, vedo sfocato per 10 minuti.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao SerJock772, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Ti ho scritto un messaggio privato. Prendi pure visione del suo contenuto e forniscimi quanto prima riscontro.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes