Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra - problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 10:07 PM)
1992 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
La mia unità continua imperterrita a non voler restare collegata al wifi, oppure rileva la connessione senza accesso a internet. La cosa è umiliante e snervante. Ci sono centinaia di segnalazioni del problema e ad oggi non è arrivato alcun fix. Devo buttarlo nel rottame come gli altri prodotti Samsung andati a p...allino tra aggiornamenti e problemi hardware o pensate di trovate una soluzione?
0 Likes
24 Risposte
micheleP70
First Poster
Opzioni
Il mio ogni tanto perde la connessione rete. Devo riavviare oppure spegnere e riaccendere la sim, e poi si riprende. Per un telefono di un certo valore, non è il massimo
0 Likes
Corvo1989
Pioneer
Opzioni
Buonasera, mi aggiungo ai clienti delusi per quanto riguarda il wifi del mio s23 ultra, un paio di premesse, di lavoro sono un informatico, tra i miei device e quelli della mia famiglia abbiamo almeno altri 4 galaxy S, io avevo il l's21 MAI UN PROBLEMA, idem sul tab s7, da quando ho l's23 ultra continuo ad avere disconnessioni random dal wifi6, cosa più assurda ogni tanto mi dice che la password è sbagliata (poi si ricollega senza doverla correggere) ovviamente ho tolto wifi intelligente e altre robe, il mio router asus rog è super aggiornato e reti separate (2,4 e 5ghz) s23 aggiornato, ho provato anche senza dhcp mettendolo togliendogli il mac address random ma niente. Gli aggiornamenti proposti da samsung ad oggi sono inutili, forse sulla 2,4 funzionerà pure bene ma io ho 800Mb di banda a casa e non vedo perchè un telefono top di gamma debba essere usato con una tecnologia obsoleta
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao micheleP70, Corvo1989: vi do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per le difficoltà che state incontrando, e ne capisco il disagio :handshake:

@micheleP70, hai già provato a svolgere le verifiche proposte nel corso di questa discussione?

@Corvo1989, nel tuo caso mi pare di comprendere di si, oltre a quanto già riferito. Vorrei raccomandarti pertanto d'inviarci una Segnalazione di Errore in questo modo:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Tibienzo
Student
Opzioni
Stessa wifi, stesso video su YouTube con Galaxy tab 6 nessun problema con Galaxy s 23 Ultra continua a impallarsi. Incredibile che un cellulare da 1699 euro finzioni così male. Non so riprenderò più un samsung in futuro
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tibienzo,

bentornato in Community!

Mi spiace per queste considerazioni, ma i fattori in gioco possono essere tanti.

Innanzitutto bisogna considerare il fatto che il Tab6 e l'S23 Ultra dispongono di una versione dell'App diversa, dunque anche l'ottimizzazione può differire.

Fatta questa premessa, sarebbe utile capire altri due punti. Il primo è: anche altri video di Youtube si comportano nella stessa maniera, oppure solo alcuni?

Il secondo è: riscontri anomalie particolari anche su altre App, oppure solo su Youtube?

Nel mentre, visto che hai citato solo quest'App per ora, posso suggerirti almeno un'operazione basilare che comunque potrebbe tornare utile per migliorare le prestazioni: la pulizia cache.

Per eseguirla occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • YouTube
  • Spazio di Archiviazione
  • Svuota Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes