Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra - problemi wifi

(Argomento creato il giorno: 30-09-2023 10:07 PM)
1984 Visualizzazioni
GSYue
SuperStar
Opzioni
La mia unità continua imperterrita a non voler restare collegata al wifi, oppure rileva la connessione senza accesso a internet. La cosa è umiliante e snervante. Ci sono centinaia di segnalazioni del problema e ad oggi non è arrivato alcun fix. Devo buttarlo nel rottame come gli altri prodotti Samsung andati a p...allino tra aggiornamenti e problemi hardware o pensate di trovate una soluzione?
0 Likes
24 Risposte
Giuseppe978
Pathfinder
Opzioni
Strano però, ho anche io un S23 ultra ma non ho alcun problema con la connessione wifi...
arualla
Pathfinder
Opzioni
Che modem hai?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
TP link Archer AX73
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Soluzione Banale hai tolto la prima opzione nel menu intelligent wifi

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
@goldrakes certo, ma il problema è chr nello speed test tab S7FE segna 250 mbps, S23U 749 kbps. Capisci che c'è qualcosa che non va.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Certo hai provato ad aggiornare il firmware del router.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Anche a me si disconnetteva il wifi in modo casuale ho risolto con quella opzione può darsi che se aggiorni il firmware del router si risolve se non l'hai già fatto io ho un router sky

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GSYue,

come si evince anche dalle esperienze raccontate dagli utenti su questa discussione, le difficoltà sulla connettività Wi-Fi attualmente non si stanno presentando su tutti i nostri Galaxy S23 Ultra che, nel corso dei mesi, sono stati interessati da diversi aggiornamenti che hanno apportato forti miglioramenti nell'ambito della connettività.

Come ti è stato indicato, spesso, le difficoltà derivano dal settaggio del router: hai avuto modo di verificare se tale situazione si presenta esclusivamente quando colleghi lo smartphone al tuo modem o anche se provi a collegarlo a qualsiasi altra rete Wi-Fi (es. anche uno smartphone in tethering)?

Inoltre, potresti indicarci se hai già svolto dei test in autonomia e quali sono eventualmente gli esiti? Ti chiedo questo perchè sappiamo che sei un utente esperto e potresti aver già provato a svolgere le prove che generalmente proponiamo in questi casi se le difficoltà si presentano con qualsiasi rete (es. il ripristino delle impostazioni di rete, la cancellazione della cache del telefono, il reset completo): in questo caso, potrebbe rivelarsi necessario sottoporre il tuo specifico esemplare ad una perizia tecnica.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
@Veronica_F S23U è l'unico ad avere problemi con l'80% dei router dual band. Altri distintivi come TV, console, domotica non hanno alcun problema. La configurazione è corretta ma, come detto sopra, succede con diversi router, non è un vaso isolato. Di sicuro se le bande non sono splittate ogni 160/180 secondi il telefono dice "rete non connessa" o "internet non dispinibile". Separando le rete invece (e creando un disagio per dover riconfigurare tutti gli apparecchi wifi) resta collegato alla 2.4 Ghz ma con una velocità ridotta dell'80% rispetto per esempio al tab S7 Fe, se invece lo collego alla 5 Ghz ogni 3/4 minuti esce il punto esclamativo "connesso senza internet".
Per il resto l'unica cosa che non ho provato è il reset perché a questo punto aspetto one UI 6 e non devo ripristinare il telefono 2 volte in 15 giorni.
0 Likes