Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

s23 ultra - Problemi post ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 29-03-2024 07:08 PM)
2114 Visualizzazioni
Gianluca19851
First Poster
Opzioni

Salve.

A seguito dell'ultimo aggiornamento relativo all'AI ho notato le seguenti stranezze nel mio s23 ultra:

- La protezione batteria è ora limitata all'80% e non più all'85% come fino a ieri. C'è un motivo particolare dietro questa scelta? E comunque, a priori, sarebbe bene avvisare laddove vengano apportati cambiamenti del genere.

- Non compare più l'opzione della ricarica ultrarapida nel menù. Anche in fase di ricarica, non parte l'ultrarapida, pur avendo cavo e caricatore da 45w originali samsung.

- Non funziona più il wallet nella maniera più assoluta.

Grazie a chiunque mi darà dei chiarimenti, sul web non si trova nulla di ufficiale in merito.

17 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni
Per la protezione batteria ho scritto anche io. Per me non ha più senso partire con 80% mangiandosi ben 20% di batteria. Abbiamo cell con AI e poi li castriamo non caricando più? Avrei capito 90% e forse anche più sensato,ma 80% proprio no. Mi sa che userò adattiva, ma attendo suggerimenti nel mio post
Max zam
Pioneer
Opzioni

Gli aggiornamenti quelli belli e funzionali.🤦🏻‍♂️

brunoben1
Pioneer
Opzioni
A me addirittura si ferma a 78%. Poi ho notato che su ALWAYS ON DISPLAY non c'è più la barra dove potevi regolare la luminosità edge dei bordi. Prima a telefono in standby si illuminavano che era un piacere,ora si accendono a mala pena. Speriamo in un aggiornamento.
Fire-Fox99
Pioneer
Opzioni

oltre alla batteria all'80% che per me non cambia niente non è un problema,

quello che per me è un problema è stato il cambiamento dei colori del display!

ovvero io avevo la scelta Modalità schermo: Naturale

ma adesso è diventato tutto sbiadito colori smorti! come mai?

0 Likes
George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao Gianluca19851.

Per quanto riguarda la " Protezione Batteria " è stata modificata e aggiunte 3 diverse " modalità ":
- Base -> Quando la batteria è carica al 100%, la ricarica si arresta finché non scende sotto al 95% per poi ripartire e riportarla al 100% di nuovo.

- Adattiva -> Utilizza la Massima mentre dormi e passa alla Protezione Base prima del risveglio. La durata del sonno viene stimata in base al modello d'uso dello smartphone.

- Massima -> La ricarica della batteria si fermerà all'80%

La Samsung ha sempre consigliato di caricare i propri device fino a 80-85% della capacità massima.
Probabilmente la Samsung ha voluto ridurre ulteriormente il target massimo per preservare ulteriormente la durata della batteria ( che personalmente ritengo più che ottima, arrivo a casa con il 30/40% )

La scritta " Ricarica ultrarapida 2.0 " è stata rimossa ancor prima della versione One UI 6.1, la ricarica avviene ancora ( dove è possibile, va in base alla capacità del caricabatterie ) in ultrarapida ma non compare più ( a parte per un brevissimo lasso di tempo, appena metti il cellulare in carica guarda la notifica e vedrai scritto " Ricarica Ultrarapida 2.0 ).

Ovviamente essendo un aggiornamento rilasciato da poco, ci saranno ancora dei bug da risolvere. Ci vorrà un pò di tempo prima che diventi stabile al 100% ( è inevitabile, gli aggiornamenti prima di essere rilasciati vengono testati da una cerchia di beta-tester, ma ciò non basta. I problemi iniziano ad uscire a galla quando viene utilizzato e/o testato da una maggior numero di utenti ).

Io, possiedo un S23 Ultra come te, sto aspettando l'aggiornamento di Good Lock & NavStar per poter riportare le gestures alla configurazione originale ( App Recenti - Home - Indietro ) questa attuale non mi piace per niente.

Spero di essere stato d'aiuto
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Quanto indicato è tutto corretto.

Inoltre la ricarica limitata al 80%, invece che al 85%, per quanto possa sembrare una differenza davvero minima, permette di preservare e allungare la vita media della batteria in maniera sensibile.

Per quanto riguarda NavStar, disinstallalo, riavvia il dispositivo, installalo nuovamente. Così dovresti allinearti alla versione 6.1.05.45 che permette di abilitare le extra gesture.

George_S23ULTRA
Voyager
Opzioni
Ciao!

Ho appena ricevuto l'aggiornamento di NavStar, mi è apparsa l'opzione di attivare " Enable extra gesture on settings ''
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Perfetto 😄

Con questa versione puoi tranquillamente impostare la disposizione dei tasti di navigazione come presenti nella precedente versione di OneUI.

Egon888
Pathfinder
Opzioni
Quello che non capisco è perché limitare la carica all'80% e aumentare il consumo.
Da oggi ho iniziato a caricare col powerbank perché non arrivo assolutamente a sera.
Inaccettabile
0 Likes