Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 Ultra, durata batteria

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 11:25 PM)
1051 Visualizzazioni
Luigi17
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, possessore di s23 ultra da quasi un mese. Utilizzo assolutamente modesto, solo WhatsApp, Instagram e Facebook. No giochi, no film, niente. Smartphone settato per bene nei primi giorni. 
Problema: non ho mai fatto più di 4 ore di schermo acceso con una ricarica completa. 

Ho sentito Samsung e mi hanno detto che è un valore nella norma ma leggendo sui gruppi mi sembra invece un valore allarmante, considerato che la maggior parte fa 7-8 ore con uso più intenso del mio. Aggiungo che con il Samsung A70 vecchio di 3 anni ne facevo poco meno e con una batteria meno capiente tra l'altro. 
Pareri? 
0 Likes
8 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Dovrebbe farti una media di 5 ore schermo attivo e avere un residuo di quasi 20%. Vedi se hai l'AOD attivo e come è settata la batteria perché è un po' poco 4 ore. In pratica ti fa come il Fold5 aperto con ricarica bloccata a 85% 😐
Luigi17
Journeyman
Opzioni
No, AOD attivo solo al tocco.
Le impostazioni sono tutte volte al risparmio energetico.
Anche a me sembra troppo poco
0 Likes
Christian_Guerriero
Helping Hand
Opzioni
Ciao, dalle IMPOSTAZIONI DELLA BATTERIA, metti tutte le APPLICAZIONI in SOSPENSIONE AVANZATA, tranne quelle IMPORTANTI PER IL TELEFONO, anche APP come WHATSAPP o Messaggi e Telefono non metterle, per il resto mettile tutte e vedrai la differenza.
Luigi17
Journeyman
Opzioni
@Christian_Guerriero anche questo già fatto.
0 Likes
Nukysh
Navigator
Opzioni
A volte può essere anche semplicemente la rete a consumare molta batteria. Lo usi maggiormente sotto WiFi o sotto rete dati? Hai una buona copertura nella tua zona? Ti sposti spesso durante il giorno con continui cambi celle?
Se la rete non è tra le cause del consumo e non riesci ad individuare una o più app che consumano in maniera anomala, potresti provare a ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica e vedere se cambia qualcosa.
Altrimenti l'unica cosa che viene in mente è che la batteria sia difettosa e che andrebbe cambiata, 4 ore di schermo con una carica completa sono effettivamente ben al di sotto della media.
Luigi17
Journeyman
Opzioni
Solo rete dati. In ufficio la rete non è delle migliori tuttavia ho avuto gli stessi risultati anche in zone dove la copertura era buona e utilizzandolo in viaggio.
La salute della batteria secondo la diagnostica del telefono è al 100%. Provo a fare un reset e sentire anche un centro assistenza per il ricovero.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luigi17, ti do il benvenuto nella nostra Community! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Vedi dettagli

In primo luogo, è importante precisare che rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono  operative in secondo piano e continuano consumare energia.

Per tale ragione, per prima cosa, desidero suggerirti di prendere visione della seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luigi17
Journeyman
Opzioni
Utilizzo giornaliero tipo questo Screenshot_20231007_213729_Device care.jpg
0 Likes