Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 ultra diversi bug

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 10:49 PM)
374 Visualizzazioni
0l3m
Pathfinder
Opzioni
Dopo anni di top di gamma Samsung sono arrivato ad s23 ultra che è probabilmente uno dei più belli e completi mai avuti. Solo che, ahimè, sul lato software sembra che samsung sia peggiorata. Da s9+ con cui non ho mai avuto problemi, ad s20+ che mi ha dato qualche problema ad s23ultra che dovrebbe essere il più perfetto, anche in virtù di quanto costa, ma non lo è. Tra i vari bug segnalo quello principale attuale: ogni tanto, non secondo quale criterio, faccio delle foto in modalità expert Raw e poi casualmente, sempre ogni tanto, il caricamento/ottimizzazione inizia e non finisce più. Il caricamento è continuo e imperterrito. Sia con la precedente versione di android che con la attuale. Il caricamento continuava anche dentro il cestino...
Il problema non si risolveva nemmeno riavviando il cellulare è l'unica soluzione era quella di cancellare la foto, dato che in caricamento costante rimane inutilizzabile, incondivisibile e immodificabile. Un altro bug che mi viene in mente è la sovrapposizione di alcuni elementi con la barra inferiore e una schermata normale del telefono. Onestamente sono dei difetti che non mi aspetto minimamente da un terminale simile e rispondermi che probabilmente si risolverebbe tutto con un ripristino non la considero una buona risposta. Allego gli screen

Aggiungo che appena adesso ho provato ad eliminare la foto e mi dice "impossibile spostare l'immagine nel cestino, riprovate".

image

image

1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 0l3m,

ti ringrazio per i dettagli forniti, sulla base dei quali è possibile ipotizzare appunto un qualche conflitto software in corso.

Hai già verificato se siano già disponibili per il tuo terminale gli aggiornamenti recenti, così da tenere al massimo l'efficienza?

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, e proprio al fine di evitare un ripristino ai dati di fabbrica (ultima spiaggia a livello autonomo), ti invito a eseguire una ordinaria manutenzione di sistema con il cosiddetto wipe-cache partition. Tale pratica andrà a liberare il sistema da eventuali file interni e residui di pregressi aggiornamenti, che potrebbero "ingolfare" il normale utilizzo.

Procedi in questo modo:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto nel processo, non temere.

Mi fai sapere come va in seguito? Resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert