in data 29-03-2023 06:17 AM
29-03-2023 09:25 AM - modificato 29-03-2023 09:26 AM
Ciao Roberto74x, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Ti confermo che i dispositivi italiani sono ottimizzati per supportare al meglio la rete italiana, detto questo, non dovresti riscontrare difficoltà nell'utilizzo del prodotto.
Ti invito a verificare nelle specifiche del dispositivo acquistato, se supporta le frequenze delle reti GSM e UMTS italiane. In caso contrario, bisognerà verificare se il proprio operatore telefonico supporti la stessa frequenza delle reti GSM e UMTS dello smartphone stesso.
Ti informo che non è possibile eseguire alcun intervento software per resettare il comparto rete del telefono.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 29-03-2023 09:31 AM
in data 30-03-2023 11:02 AM
Ciao Roberto74x,
se il dispositivo proviene dal Regno Unito, potrai verificare le specifiche facendo l'accesso al sito Samsung UK.
Ho cercato per te la pagina del prodotto, eccola: 🙂
https://www.samsung.com/uk/smartphones/galaxy-s23/specs/
Non sembrano esserci differenze per quanto riguarda le reti supportate, per cui escludo che le difficoltà che riscontri siano dovute alle specifiche di prodotto.
Indichi che stai notando <<una ricezione del segnale GSM più "faticosa" rispetto al precedente dispositivo>>: cosa intendi esattamente? Ti sembra che il telefono "prenda meno", nel senso che ti mostra meno tacche sulla barra di stato, rispetto al terminale che avevi prima? Oppure hai delle difficoltà reali, come interruzioni/disturbi durante le chiamate e/o problemi di navigazione internet?
Considera che fare una comparazione con dispositivi diversi potrebbe essere fuorviante. Questo perchè ogni prodotto ha una sua sensibilità alle varie frequenze, inoltre anche la visualizzazione delle tacche potrebbe variare a seconda del criterio utilizzato. Per questa ragione, suggeriamo di svolgere dei test specifici sul prodotto in uso, se possibile anche con SIM di altro gestore, in vari luoghi, al fine di capire se può essere presente una condizione oggettivamente anomala o meno.
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 30-03-2023 02:30 PM
in data 31-03-2023 12:05 PM
Ciao Roberto74x, ti ringrazio per il gentile riscontro .
In questo caso posso confermarti quanto indicato dalla collega Expert Cornelia_L. Se durante l'utilizzo quotidiano non riscontri nessun tipo di rallentamento puoi stare tranquillo, il prodotto rientra nelle normali condizioni di funzionamento.
Ti ringrazio per l'interessamento e la disponibilità, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.
Ciao! 😊
in data 01-04-2023 09:34 AM
in data 27-02-2024 08:12 AM
in data 27-02-2024 03:47 PM
Ciao Marian898989, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Se interpreto bene la tua richiesta, vorresti sapere se il telefono è regolarmente destinato al nostro mercato italiano, è corretto? In questo caso, posso fare una verifica per te.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta dell'IMEI: controlla sul tuo profilo.
Relativamente invece al display che si vede male, cosa intendi esattamente? Puoi fornirmi maggiori informazioni, cosi da poterti aiutare?
Resto a disposizione. Buona giornata!
25-10-2024 08:12 PM - modificato 25-10-2024 08:12 PM
Buonasera Michele, ho acquistato un Galaxy S23 ricondizionato online e osservando il codice CSC credo sia destinato al mercato inglese. E' possibile effettuare una verifica? ci possono essere problemi riguardo la ricezione di aggiornamenti o altro? Grazie