in data
19-03-2024
11:48 AM
- data ultima modifica
19-03-2024
12:22 PM
autore
Michele_Mo
Salve a tutti,
Ho acquistato un s23 plus, ho notato che sopra i sigilli originali tagliati ci sono altri sigillo, inoltre mi sembra che il piccolo adesivo dietro il telefono abbia gli angoli segnati come se fosse stato già tolto.
Sapete aiutarmi?
Allego le foto.
Posso inviare io il mio IMEI a qualcuno dello staff samsung per avere più informazioni?
Inoltre ho notato che il telefono non ha applicate le pellicole su schermo e lati, è possibile che di base nella confezione S23 plus non siano previste?
Il venditore mi ha detto che ha anche staccato il piccolo adesivo sul retro per verificare integrità scocca e che tutti i telefoni del canale online vengono verificati dal distributore e fotografati nel contenuto ,nonché richiusi con sigilli di garanzia. Serve per tutelare la clientela e prevenire rischio frodi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-03-2024 02:48 PM
Non ha senso. Se il telefono e sigilato con i sigili originali Samsung, non esiste la logica di aprirlo per motivi di frode. Frode da chi? Samsung stesso?
Il fatto che il venditore prova a convincerti che non hanno avuto lamentele o disturbi del genere sembra come se sono gia alla conoscenza del frode e sia coinvolto.
Ci stanno centinaia di ragioni del motivo perche un telefono e stato aperto.
1) Il telefono non e nuovo, e ricondizionato e stanno fregando la gente vendendo telefoni ricondizionati, forse neanche europei in scatole risigilate per sembrare totalmente nuovo.
2) Forse li aprono per aderire ai premi in modo massivo, ricevere i premi e rivendere anche i premi , che anche questa e una frode.
Se e un telefono nuovo, non ce motivo di verificare per frode. Poi anche in tal caso la verifica non si fa attraverso l'appertura della scatola. Hai gia l'IMEI nel retro della scattola, perche aprirla?
A tal punto stanno vendendo telefoni ricondizionati, motivo perche non ce la pellicola nera sul telefono che viene con tutti i nuovi telefoni, o le pellicole latterali per i bordi (queste non hanno motivo ad essere tolte).
In tutti i casi e una frode o dal distributore o dal venditore ma in entrambi i casi una frode e il venditore e a conoscenza di sta cosa. Come risposto dal moderatore , e vietato che la scatola si apra da qualsiasi persona a parte il utente che la acquistata.
in data 19-03-2024 08:26 PM
Grazie, posso allora inviarle il codice imei per la verifica? Ho notato che non va samsung pay e mi viene dubbio sia garanzia Europa.
in data 20-03-2024 12:11 PM
Salve, vorrei sapere se posso inviarle imei per avere verifica del paese al quale è destinato. Posso inviarlo a lei ? Grazie
in data 20-03-2024 01:00 PM
Ciao @Members_svEk1gs,
potrai inviare il codice IMEI tramite messaggio privato a me, Andrea o un altro Expert, in modo da verificare la provenienza del prodotto.
Per inviare un messaggio privato, clicca sul tuo profilo in alto a destra, seleziona "Messaggi privati". Da lì potrai procedere con l'invio di un nuovo messaggio.
Siamo a disposizione, ciao!