Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 plus - impossibilita' Connessione con cavo a DJI Fly

(Argomento creato il giorno: 22-08-2023 09:37 PM)
586 Visualizzazioni
AndreaSaba85
First Poster
Opzioni
Sono in possesso di un Samsung S23 Plus e da un mese ogni volta che attivo l'App DJI Fly per usare il mio drone ho che il telefono non riesce mai a collegarsi all'App.
In maniera sistematica e ripetuta, con cadenza di circa 15 sec, ho che il telefono si collega e poi si scollega al telecomando del drone.
Faccio presente che prima funzionava correttamente e se provo con altro telefono non ho alcun problema. 
Per caso ci sono stati aggiornamenti all'USB che han introdotto questo problema? 
Faccio inoltre presente che ogni tanto lo stesso problema lo da anche se provo a collegare il carica batteria originale per eseguire una semplice ricarica del telefono 

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AndreaSaba85, benvenuto in Community!

Hai già provato a verificare se tutti i sistemi coinvolti siano effettivamente aggiornati alla loro ultima versionie firmware, così da consentire una corretta comunicazione?

Per il telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per DJI Fly: secondo le specifiche del produttore.

Inoltre, al fine di escludere un conflitto in corso visto quanto descritto anche per la fase di ricarica, svolgi una ordinaria manutenzione software del modulo connettore. Ecco come:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaSaba85
First Poster
Opzioni
Ciao Michele ho appena eseguito la procedura da te consigliata ed il problema persiste.
Ti confermo che sia il SW che il FW risultano aggiornati all'ultima versione disponibile negli sotre quindi non credo sia un problema imputabile a DJI
0 Likes
AndreaSaba85
First Poster
Opzioni
Dopo aver riavviato il telefono adesso ho che collegamento non vienne proprio più visto quindi non ho più neanche attacca-stacca della ricarica..
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Dal problema che descrivi(qualche volta anche durante la ricarica)potrebbe essere un problema legato alla tua porta usb!

Posseggo un s23ultra e air2s non riscontro nessun problema di collegamento.

Fallo verificare in assistenza.

Saluti.
0 Likes
AndreaSaba85
First Poster
Opzioni
Il mio è un Air2 e non un Air2s
0 Likes
AndreaSaba85
First Poster
Opzioni
Oggi ho scaricato il nuovo aggiornamento del Samsung S23 Ultra e dopo il problema è sparito.
Thx 🙏
0 Likes